La LNI di San Benedetto del Tronto al Campionato italiano di Beach Sprint 2022: argento per l’atleta Master Anna Gottardo, sfiorano il podio le ragazze del quattro Under 19

SAN BENEDETTO – Si è concluso a Barletta il Campionato italiano di Beach Sprint Rowing, la nuova entusiasmante specialità del canottaggio in mare che sarà presente ai Giochi Olimpici 2028 e la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto è stata ancora una volta protagonista, con una rappresentativa di ben 13 atleti.
E’ argento per l’atleta master Anna Gottardo, padovana di nascita ma sambenedettese di adozione, nel 4 misto LNI SBT-Canottieri Montefeltro. Sfiorano il podio, conquistandosi il quarto posto, le ragazze del Quattro under 19 (Meo Arianna, De Luca Martina, Messina Anna Laura, Travaglini Martina; timoniere Capriotti Massimiliano) dopo una gara dominata. Spiccano, poi, i quinti posti ottenuti dal quattro maschile senior (Gazzoli Francesco, Pompei Lorenzo, Travaglini Davide, Airini Giorgio; timoniere Capriotti Massimiliano) e dal doppio maschile under 19 (Albini Stefano, Giobbi Lorenzo), entrambi arrivati ad un soffio dalla semifinale.

Anche i neotecnici Andrea Bevilacqua e Lorenzo Pompei dimostrano di non aver appeso ancora i remi al chiodo, piazzandosi decimi nel doppio maschile senior, una delle categorie più competitive della manifestazione. Significative sono le parole del tecnico Gianni Meo: ”Sono orgoglioso dei ragazzi, molti erano all’esordio in una gara nazionale ma hanno dimostrato di essere pronti per questi palcoscenici. Il movimento del Beach Sprint è in crescita e i nostri ragazzi sono al passo, augurandoci che questo primo campionato disputato possa essere il preludio di altri bei risultati futuri”.

Impostazioni privacy