Ascoli Piceno, pusher minorenne denunciato per spaccio dai Carabinieri

I Carabinieri di Ascoli Piceno hanno segnalato un totale di nove giovani con età compresa tra i 15 e i 24 anni alla Prefettura per spaccio di droga.

C’è anche un ragazzino minorenne, di soli quindici anni, tra i nove ragazzi che sono stati segnalati alla prefettura da parte degli uomini dei Carabinieri impegnati nei controlli sul territorio di Ascoli Piceno volti proprio a prevenire o reprimere i reati connessi in qualche modo alla cessione di stupefacenti.

Carabinieri Ascoli Piceno report
I Carabinieri di Ascoli Piceno hanno denunciato nove giovani per reati connessi alle droghe – ascoli.cityrumors.it

Insieme ad altre due persone il giovane minorenne è stato sorpreso a spacciare piccoli quantitativi di droga ad alcuni suoi coetanei. La sostanza stupefacente è stata poi prontamente posta sotto sequestro e i tre giovani sono stati segnalati al Prefetto della città. Le segnalazioni hanno coinvolto anche altre persone, che sono state trovate a consumare droga.

Il report sulle attività dei Carabinieri ad Ascoli Piceno

Nell’ambito dei controlli quotidiani da parte delle forze dell’ordine, in particolare dell’Arma dei Carabinieri, sono emerse diverse condotte illecite che sono state segnalate alla Prefettura per attività inerenti le sostanze stupefacenti. Tre giovani, dei quali uno minorenne, sono stati sorpresi a spacciare droga a coetanei. In tutto i giovani segnalati dai Carabinieri di Ascoli Piceno, anche per il consumo di sostanze stupefacenti, sono stati nove, con età compresa tra 15 e 24 anni.

Carabinieri report
Carabinieri, ecco i dettagli del report settimanale – ascoli.cityrumors.it

Dopo il report della polizia della settimana scorsa, in cui si legge che le forze dell’ordine sono dovute intervenire per un litigio in famiglia e per furto segue questo dei carabinieri con le attività svolte sul territorio piceno oltre ai controlli alla circolazione stradale.

Come ricordano dal Comando Provinciale dei Carabinieri: “L’attenzione rimane alta al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini. Specie per quanto concerne la tutela del patrimonio”. E a tal proposito gli uomini dell’Arma hanno pure denunciato una coppia per aver commesso un furto in un supermercato della città. Avevano tentato di prelevare delle bottiglie di superalcolici.

Per quanto riguarda i controlli inerenti la circolazione stradale, in occasione di diversi posti di blocco sono state effettuate numerose perquisizioni personali e diversi controlli sui veicoli che hanno portato alla stesura di un totale di 19 contravvenzioni per violazioni al codice della strada. In totale sono state ritirate quattro patenti e quattro carte di circolazione.

Alcune persone circolavano con auto prive di assicurazione valida oppure non avevano i documenti di circolazione e di guida regolari. E ancora c’è chi è stato sorpreso a fare uso del telefono cellulare durante la guida o chi non ha allacciato la cintura di sicurezza. Altre violazioni riguardavano la mancata a revisione periodica del veicolo e la guida con patente scaduta. Le persone denunciate alla magistratura sono state quattro, tre delle quali guidavano con un tasso alcolemico elevato.

Impostazioni privacy