Ascoli Piceno, le iniziative di Natale e Capodanno “per tutti”: anche buoni spesa a chi è in difficoltà

Ad Ascoli Piceno le iniziative dell’Amministrazione Comunale rivolte alle famiglie e alle persone che si trovano in difficoltà.

Natale e Capodanno per tutti Ascoli Piceno
Natale e Capodanno per tutti, iniziative di solidarietà ad Ascoli Piceno – Foto Facebook @Comune di Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Ecco nel dettaglio le iniziative di Natale e di Capodanno organizzate dal Comune di Ascoli Piceno all’insegna della solidarietà per dare una mano e un dono alle persone in difficoltà e ai cittadini più fragili.

Le iniziative sono il risultato della sinergia tra il Comune di Ascoli Piceno e l’associazione Pas, la Caritas e la Fondazione Carisap. L’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni ha sottolineato, al proposito: “Continuiamo a restare particolarmente attenti nei confronti di chi vive in condizioni di disagio. Vogliamo sostenere le famiglie che hanno un Isee più basso di 12mila euro annui e abbiamo indirizzati 370mila euro del bilancio per andare incontro alle persone più fragili.

“Natale di tutti” e “Capodanno di tutti”, ad Ascoli Piceno le feste all’insegna della solidarietà

Nella mattinata di martedì 20 dicembre si è svolta alla sala Ceci della Pinacoteca Civica, la conferenza stampa di presentazione delle iniziative “Natale di tutti” e “Capodanno di tutti”, organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione PAS (Polo Accoglienza e Solidarietà).

Natale di tutti Ascoli Piceno
Natale di tutti ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

Hanno partecipato il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, il presidente del PAS – Polo Accoglienza e Solidarietà, Pino Felicetti, Emilio Bianchini presidente dell’Associazione Betania e Raniero Isopi dell’associazione Zarepta.

Il sindaco Marco Fioravanti ha commentato: “Questa iniziativa fa sentire le persone sole parte di una grande famiglia. Abbiamo bisogno dei giovani che devono avvicinarsi al volontariato”.

In particolare, “Natale di tutti” è l’iniziativa che vede uniti il Comune di Ascoli, il Polo di accoglienza e solidarietà (Pas) e la mensa gestita da Zarepta che cerca volontari, lo ricordiamo, per svolgere le sue attività sul territorio in favore delle persone più fragili e delle famiglie in difficoltà.

L’appuntamento è per lunedì 25 dicembre, giorno in cui si terrà l’evento benefico “Natale di tutti 2023”. Anche quest’anno una carezza, un dono a chi ha bisogno. Il fine è sostenere le famiglie in carico ai servizi sociali del Comune di Ascoli. Ne sono state individuate 420 a cui verranno consegnate, oltre a un panettone e a uno spumante, anche dei buoni spesa, cioè delle schede acquisto prepagate utilizzabili nei punti vendita Oasi e Conad

Per la sera dell’ultimo dell’anno Zarepta organizzerà “Capodanno di tutti“, una cena presso la chiesa del Sacro Cuore alla quale potranno partecipare 150 persone che attenderanno insieme l’arrivo del 2024.

L’appuntamento è quindi per domenica 31 dicembre alle ore 20, al salone della parrocchia del Sacro Cuore, dove si terrà l’evento “Capodanno di tutti” – per dare un Felice anno nuovo con lo slogan “È mio, è tuo, è nostro… è di tutti!” Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 3515579225.

Gestione cookie