Lavare i capelli “al contrario”: la nuova moda sta spopolando, in cosa consiste

Hai mai sentito di qualcuno che si lava i capelli al contrario? Devi sapere che si tratta di una nuova moda: ecco che cos’è.

I capelli sono una parte fondamentali del nostro aspetto, che è in grado di farci sentire molto più sicure quando sono ordinati e sani, e per questa ragione la maggior parte delle donne tende a curarle al meglio delle sue possibilità.

Lavare i capelli "al contrario"
Ecco cosa significa lavarsi i capelli al contrario – ascoli.cityrumors.it

In giro per il web si possono trovare veramente tanti consigli e suggerimenti su come prendersi cura della propria chioma, su quali siano i prodotti migliori da utilizzare, su quali siano gli step da compiere di volta in volta e altre informazioni di qualsiasi genere, ognuna di esse volta a ottenere i migliori risultati possibili. Sono diversi anche i life hack che vengono condivisi da diverse donne, piccoli trucchi e suggerimenti che le hanno aiutate a migliorare la salute dei loro capelli e che appunto spesso potrebbero sembrare non convenzionali e quasi strani. Proprio questo è quello che riguarda il concetto del lavare i capelli al contrario, nato da un video realizzato su Tik Tok da Tessa Peay, in cui ha deciso di condividere con il pubblico ciò che secondo lei è un modo migliore per prendersi cura dei capelli e per lavarli al meglio.

Lavare i capelli al contrario: ecco di che cosa si tratta

Il video pubblicato da Tessa è diventato famoso, visto che si tratta di un metodo abbastanza particolare e a cui non è così immediato pensare. Quando si dice lavare i capelli al contrario si fa riferimento al fatto di utilizzare prima il balsamo e dopo lo shampoo, invertendo quindi l’ordine classico nell’utilizzo di questi due prodotti.

Lavare i capelli
E tu proverai questo metodo? – ascoli.cityrumors.it

Secondo quanto affermato da Tessa, decidere di lavare i capelli al contrario “presumibilmente aiuta a proteggere le lunghezze e le punte dallo shampoo e a mantenere i capelli più idratati“. In base a quanto ha potuto sperimentare su se stessa, secondo Tessa utilizzare prima il balsamo dà la possibilità di andare a nutrire in profondità le punte dei capelli che sono le parti che in genere rimangono molto più secche, così da proteggerle dall’azione dello shampoo che può rivelarsi più aggressiva.

Poiché le estremità e le sezioni centrali sono le più vecchie, sono più suscettibili a seccarsi, a deteriorarsi e a rompersi. Trarrai sicuramente beneficio dal dare alle punte e alle sezioni centrali maggiore idratazione e protezione“. Inoltre, sembra che con questo metodo vitamine e nutrienti presenti dentro il balsamo vengano assorbite dalle ciocche, ma molte persone risultano comunque essere scettiche a riguardo, non del tutto convinte che questa tecnica possa effettivamente apportare benefici. Tutto quello che era stato da fare è provare.

Impostazioni privacy