Forza Italia, le idee per il futuro convincono molti: ecco quali sono

Forza Italia ha tenuto una riunione provinciale nei giorni scorsi e il partito ha parlato di molti temi importanti, concentrandosi anche in vista delle elezioni comunali del 2024. 

Uno dei principali partiti di Centrodestra, Forza Italia, vuole ricostruire la propria identità dopo aver avuto un brutto colpo con la scomparsa del leader Silvio Berlusconi. Il partito si sta riorganizzando provincia per provincia e ciò è successo anche ad Ascoli.

Forza Italia, riunione provinciale per le elezioni e il futuro del territorio
Forza Italia, la riunione provinciale per discutere di temi importanti – Foto:
ANSA/FABIO FRUSTACI (AscoliCityRumors.it)

Infatti, qualche giorno fa, precisamente il 3 agosto, è stata convocata una riunione da parte del commissario provinciale di Forza Italia Ascoli, Valerio Pignotti. In questa riunione sono stati toccati tanti argomenti, dal futuro del territorio ai cambiamenti da adottare per favorire il benessere dei cittadini. Ecco di cosa si è parlato.

Forza Italia: ecco quali sono stati i temi trattati nella riunione provinciale

Durante la riunione provinciale, i membri e i simpatizzanti del partito di Centrodestra hanno espresso il loro appoggio verso Francesco Battistoni, deputato sul territorio e punto di riferimento regionale.

Forza Italia, riunione provinciale per le elezioni e il futuro del territorio
Forza Italia, riunione provinciale importante per il territorio di Ascoli – Foto:
ANSA/FABIO FRUSTACI (AscoliCityRumors.it)

Oltre a ciò, la riunione è stata anche il momento pensato da Forza Italia per lanciare la campagna chiamata 2×1000 e invitare i contribuenti a destinare parte della quota Irpef al partito. In questo modo, i membri del partito hanno spiegato di poter ottenere più fondi e lavorare per il benessere cittadino nel futuro.

I rappresentanti di Forza Italia poi, hanno voluto essere più specifici e hanno posto l’accento sulle elezioni comunali del 2024. Il partito ha presentato delle contromosse contro la coalizione di sinistra che ha da poco individuato il candidato principale per le elezioni comunali, l’ex cardiologo Emidio Nardini.

Gli obiettivi annunciati del partito sono quelli di coinvolgere la comunità in varie attività e migliorare il tessuto economico e sociale della provincia. Forza Italia ha anche affermato che in vista delle elezioni si impegna a sostenere dei candidati che siano validi e che dimostrino di poter realmente fare qualcosa di positivo per il territorio.

Il commissario provinciale Valerio Pignotti ha commentato così l’esito dell’incontro avvenuto ad Ascoli, come riporta anche il sito cronachepicene.it: “La riunione di ieri è stato un importante momento di confronto e di costruzione di future strategie del nostro partito per il bene della nostra amata provincia. Siamo determinati a lavorare insieme per il radicamento sul territorio di Forza Italia che in questa provincia ha sempre espresso classi dirigenti di qualità, imprimendo un pizzico di rinnovamento che aiuterà ad attrarre sicuramente, come sta già accadendo, nuove adesioni al progetto politico”.

Impostazioni privacy