SCUOLA DI BUONA POLITICA RELAZIONALE: DOMANI SI PARLA DI BULLISMO. Baiocchi: il Bullismo, agito sia da maschi che da femmine, rivela che la violenza non è questione di sesso

SAN BENEDETTO – La scuola di Buona Politica Relazionale proposta dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto e dall’associazione CIATDM, responsabile Mara Vena, domani, mercoledì 7 aprile, alle ore 18, propone il secondo appuntamento in via videoconferenza, su piattaforma Zoom, rivolto ai “Giovani di oggi e di ieri”: bullismo e cyberbullismo la violenza tra i giovani. All’incontro, che sarà moderato dalla giornalista scrittrice e blogger Roberta Piergallini, interverrà Vittorio Castelnuovo, autore e conduttore televisivo.
“Il fenomeno della violenza tra i giovani – spiega l’assessore Antonella Baiocchi – che miete vittime e carnefici di qualsiasi sesso (maschi verso maschi e femmine, femmine verso femmine e maschi) mette in luce quanto questa amministrazione sta divulgando fin dall’inizio del mandato: che il fenomeno della violenza è una questione di cultura tossica, che al di là delle statistiche e della risonanza mediatica, riguarda entrambi i sessi: La Cultura Tossica (Analfabetismo Psicologico) impedisce il reciproco rispetto ed induce a gestire ciò che discorda da un modello ritenuto giusto/verità, attraverso la prevaricazione dell’interlocutore, che viene a trovarsi in posizione di fragilità rispetto ad interlocutori in posizione di potere, fisico, di numero, psicologico, di ruolo etc. (Gestione Dicotomica delle Divergenze)”.
La cittadinanza interessata ad essere presente alla videoconferenza, per interagire con il relatore e l’assessore Baiocchi può telefonare all’associazione CIATDM, (3515207557) per ricevere il link per collegarsi alla piattaforma.
La lezione sarà visibile in diretta streaming sulla Pagina FB del comune “Città di San Benedetto del Tronto” e successivamente sarà caricato nel canale YouTube dedicato, intitolato “Buona Politica Relazionale”, dove chiunque potrà rivedere le lezioni.
Info: www.comunesbt.it Area tematica «Pari Opportunità, Integrazione, Pace».
Le lezioni prevedono la collaborazione degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Capriotti.

Impostazioni privacy