venerdì, Dicembre 9, 2022
HomePrima PaginaCalcio Promozione, Il Monticelli vince il derby contro l'Atletico Centobuchi grazie alla...

Calcio Promozione, Il Monticelli vince il derby contro l’Atletico Centobuchi grazie alla doppietta di Andrea Gibellieri

spot_img
ATLETICO CENTOBUCHI – MONTICELLI 1-2
ATLETICO CENTOBUCHI: Beni; Di Salvatore (11’st Travaglia), Oddi, Fabi Cannella, Calvaresi D; Tedeschi, Veccia, Calvaresi M; Liberati S, Piccola (25’st Iovannisci), Liberati A. A disp: Pignotti, Silvestri, De Cesaris, Fares, Esposito. All: Ricciotti.
MONTICELLI: Paolini; Bruni (18’st D’Angelo), Porfiri, Fattori, Petritola; Spinelli, Alijevic, Tarli, Tazi (11’st Vespa); Gibellieri, Paolini (27’st Panichi). A disp: Marcucci, Lazzarini, De Angelis, Capriotti, D’Angelo, Sosi. All: Cristian Settembri.
ARBITRO: Evangelista di Macerata.
RETI: 39’pt rig. e 24’st Gibellieri (M), 21’st Veccia (C),
Note: Al 39’pt Espulso Oddi (C) per aver salvato un gol con le mani. Al 28’st il portiere del Monticelli Paolini ha respinto un rigore calciato da Liberati (C)
Centobuchi
Vittoria importante per gli uomini di Settembri che battono di misura una diretta concorrente e fanno un altro passo avanti in classifica. Una vittoria arrivata dopo un mese di stop del campionato a causa della Pandemia e che fa tornare grande entusiasmo nella dirigenza biancoblù.
Campo pesante quello dell’Atletico Centobuchi sul quale è difficile giocare a calcio. Dal primo minuto si vedono i due neo acquisti Enrico Paolini tra i pali e Mattia Paolini in attacco. Difesa in emergenza dopo l’indisponibilità di Scielzo e allora Porfiri fa il centrale insieme a Fattori con ai lati Petritola e Riccardo Bruni.
A centrocampo insieme ad Alijevic ci sono Tarli, Tazi e Spinelli. Gibellieri fa coppia con Paolini in avanti. Partita divertente e tosta con entrambe le squadre che non hanno rinunciato a giocare. Ottima la gara di Porfiri con tanti interventi provvidenziali, Paolini tra i pali si è dimostrato una pedina importante. Da segnalare l’ottima prestazione di Spinelli che nella zona centrale del campo ha recuperato tanti palloni e di Paolini che in avanti ha dimostrato di avere la stoffa del vero attaccante.
L’equilibrio del primo tempo viene rotto al 37′ quando su un pallonetto di Paolini, il difensore Oddi blocca il pallone destinato in rete. Rosso e rigore per il Monticelli. Sul dischetto va Andrea Gibellieri che spiazza Benni per l’1 a 0.
Secondo tempo che parte a ritmi bassi con l’Atletico Centobuchi che deve recuperare il risultato con un uomo in meno. Pareggio che arriva al 21′. Punizione dal limite per il Centobuchi, sulla palla va Veccia che sorpassa la barriera e mette li pallone dove Paolini non può arrivare. La gioia dei padroni di casa viene interrotta da Gibellieri pochi minuti dopo.
Lancio illuminante di Tarli il 10 ascolano colpisce al volo e supera Benni in uscita. Doppietta per il bravo Andrea Gibellieri che sale a quota 10 gol stagionali e insidia il primo posto della classifica marcatori che vede padrone Pantoni della Recanatese a 11.
L’Atletico Centobuchi ha la palla del pareggio dal dischetto per un fallo di Fattori, ma Liberati tira centrale e Paolini para congelando il risultato fino alla fine. Da segnalare solo l’entrata da Kung Fu, più che da calcio, di Iovannisci sul volto di Vespa. Per l’arbitro è solo giallo e Vespa se la cava fortunatamente solo con un brutto spavento.
Vittoria importante per il Monticelli che sale a quota 24 punti in classifica a si prepara a ospitare la Monterubbianese per l’ultima giornata del girone di andata.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC