domenica, Ottobre 2, 2022
spot_img
HomePrima PaginaCalcio Eccellenza, L'Atletico Azzurra Colli sbanca Servigliano e vola al terzo posto

Calcio Eccellenza, L’Atletico Azzurra Colli sbanca Servigliano e vola al terzo posto

0-1

SAN MARCO SERVIGLIANO: Giorgi 6, Mukuta 5.5, Bertea 5.5, Medori 6 (74’ Kelli sv), Coltorti 6.5, Gandini 7, Barchetta 6 (65’ Paolucci 5.5), Marziali 5.5, Bortu 5.5 (80’Capodaglio sv) , Frinconi 5.5, Biondi 6.5 (90’Germani sv). All. Pavoni

ATLETICO AZZURRA COLLI: Marani 6.5, Nervini 7, Vallorani 6, Sosi 6, Filipponi 6.5, Alfonsi 6 ( 63’Giorgio 6.5), Rozzi 6, Sorci 7, Filiaggi 6.5, Iachini 6 ( 68’ Ingredda 6.5), Del Marro 7.5 (85’Cancrini sv). All. Amadio

Rete :77’ Del Marro

Arbitro : Salvatori di Macerata 6

Servigliano

Ha vinto l’Atletico Azzurra Colli al termine di una partita veramente scorbutica contro un avversario contro il quale tanti faranno fatica ad affermarsi. L’ha vinta per una migliore qualità nel gioco del secondo tempo e per una maggiore profondità di rosa rispetto a un Servigliano a cui mancavano 5 giocatori. Formazioni.

Servigliano schierato 3-4-3 con Coltorti a guidare la retroguardia e Biondi e Frinconi a cercare di fare da guastatori. Colli risponde con il 4-3-1-2. Filiaggi e Del Marro supportati da Iachini. Sorci, Alfonsi e Rozzi in mezzo. Confermata la solita difesa.

Partita che si gioca prevalentemente in mezzo, locali aggressivi, ospiti che cercano il fraseggio ma un po’ in maniera disordinata. Diventano dunque fondamentali i calci piazzati, e sia Sosi che Filipponi sprecano di testa sbagliando mira. Ci prova Iachini poi con due tentativi alti dalla lunga distanza. Il Servigliano ci prova con Barchetta. Marani è attento e si distende mandando in angolo.

Anche Biondi al 35’ si rende pericolosissimo dopo una bellissima iniziativa personale conclusa però in maniera debolmente tra le braccia di Marani, ex di turno come mister Amadio. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa, il Colli parte con un altro piglio, e inizia a rendersi pericoloso già dalle prime battute con Iachini, che perde l’attimo dopo una palla spiovente, e con Sorci che manda alto su cross di Rozzi. Ancora Iachini al 18’ serve Filiaggi con un cross preciso.

Il centrattacco impatta ma, da posizione favorevole, non trova la porta. Ancora Filiaggi subito dopo spreca una ghiotta occasione con un impreciso diagonale mancino. Cambia marcia Amadio, che era già passato al 4-3-3, inserendo Giorgio e Ingredda al posto degli esausti Alfonsi e Iachini, spostando Filiaggi a destra. E, al 32’, arriva il meritato vantaggio. Assistenza perfetta di Filiaggi dalla destra per Del Marro che prima spreca calciando addosso al portiere, ma sulla ribattuta è lesto e lucido a infilare il primo gol stagionale.

Paga dunque la mossa di mister Amadio, che sposta il suo cannoniere sull’esterno rendendolo decisivo ai fini del tabellino e,di conseguenza, del risultato finale. Continua a spingere il Colli sulle ali dell’entusiasmo con un infaticabile Nervini che, in cooperativa con Del Marro, ara la fascia destra. Il servizio è per Ingredda che di tacco ha una buona intuizione ma il tentativo è debole. Ultima chances in mischia per i locali con Barchetta, ma Marani blocca.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC