Non sai come aderire alla lotteria degli scontrini? Impara subito e porta a casa il tuo premio partecipando all’estrazione.
Ci sono premi mensili, settimanali e annuali molto consistenti, sia per gli acquirenti che per gli esercenti. Per poter aderire all’estrazione è sufficiente essere maggiorenni ed essere residenti in Italia, ma occorre anche un codice speciale: ecco come fare ad ottenerlo in pochi minuti.
Che cosa aspetti? L’iniziativa va avanti ormai da anni, eppure non tutti sanno quali sono i termini per poter partecipare alla lotteria degli scontrini. Se sei tra questi, scoprilo subito e non lasciarti scappare la prossima ghiotta occasione.
Lotteria degli scontrini, come si fa a partecipare all’estrazione
Ogni giovedì viene fatta un’estrazione e i premi in palio, che sono molto ghiotti, sono divisi in annuali, mensili e settimanali. Per gli acquirenti, il primo è di 5 milioni di euro. Per chi compra, poi, quello mensile comprende 10 premi da 100 mila euro e quello settimanale 15 premi da 25.000 euro. Invece, per gli esercenti, quello annuale in palio è un unico premio da un milione di euro; per quanto riguarda quello mensile ci sono 10 premi da 20.000 euro e infine quello settimanale ha 15 premi da 5.000 euro.
La lotteria è un’iniziativa legata al programma Italia cashless, che è stata messa a punto dal governo per incentivare l’utilizzo di strumenti di pagamento tracciabili – quindi carte di debito e di credito, bancomat, carte prepagate o app – e favorire una circolazione di moneta trasparente, cercando di limitare sempre di più l’utilizzo di denaro contante. Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni, residenti in Italia.
La lotteria degli scontrini esiste da diversi anni, eppure in molti non sanno come partecipare all’iniziativa. Rientri tra questi? Allora continua a leggere e non perderti l’occasione. In realtà, è davvero molto facile e tutto quello che bisogna fare è andare sul sito servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteria e generare il proprio codice personale, che consente di partecipare alla lotteria.
Per prima cosa si deve inserire il codice fiscale e quello di sicurezza. Il secondo step sarà la generazione del codice personale. Poi sarà necessario stamparlo, oppure memorizzarlo sul proprio cellulare e presentarlo ogni volta che si fa un acquisto di importo pari o superiore a un euro. Per ogni euro speso ci sarà un biglietto virtuale, dunque se si pagano 50 euro ci saranno 50 biglietti virtuali fino a un massimo di 1.000 biglietti.