SAN BENEDETTO – “Abbiamo incontrato il candidato sindaco Antonio Spazzafumo per conoscerlo meglio ed approfondire il suo progetto civico per rilanciare San Benedetto.
Siamo rimasti positivamente colpiti dall’uomo e dall’energia che sta mettendo in questa avventura per rilanciare una delle più importanti realtà della nostra regione che viene da 5 anni di totale immobilismo, paralizzata dalle poche idee e dalla litigiosità della sua maggioranza di destra.
Litigiosità che anche questa volta contraddistingue pure il campo del centrosinistra diviso tra tre candidati diversi e che ancora, a poco più di un mese dal voto, è tutto intento a guardarsi l’ombelico e discutere di nomi e candidature più che di progetti.
Più Europa lavora ormai da tempo, convintamente, nella direzione di cercare una convergenza tra le forze riformatrici e progressiste che sono ormai l’unica speranza per i nostri territori ingessati tra una destra a trazione sovranista e un centrosinistra sempre più in balia della fascinazione populista del Movimento 5 Stelle.
Per questo quello di Antonio Spazzafumo ci pare l’unico progetto per San Benedetto con il respiro adeguato per rilanciare una città che merita ben altri palcoscenici e per questo con lo spirito di collaborazione verso le realtà locali, civiche e spontanee, che ci contraddistingue abbiamo dato ad Antonio la nostra disponibilità a collaborare e a sostenerlo per cogliere l’ambizioso obiettivo del rilancio della città.
Nel rispetto dello spirito del progetto non parteciperemo con una nostra lista ma mettendo a disposizione uomini e donne, e tutto il nostro impegno, per portare un ulteriore contributo di riformismo e libertà alla nuova pagina che apriremo insieme per San Benedetto e per le Marche.
Diletta Doffo
Portavoce regionale +Europa Marche
Mattia Morbidoni
Portavoce Regionale +Europa Marche
Monica Di Florio
Coordinatrice +Europa Fermo&Ascoli