Lo smartphone ti può salvare: cosa devi cliccare se sei in serio pericolo

Il cellulare può essere in grado di salvarci la vita: basta un solo click per essere al sicuro. Cosa fare, dunque, se siamo in pericolo?

Al giorno d’oggi è indispensabile avere almeno uno smartphone. Serve per restare in contatto con altre persone, così da telefonare o scrivergli in ogni momento. Oppure per poter scaricare app ed usarle di conseguenza, come i social network o le piattaforme dedite al lavoro, per esempio. Il cellulare è un elemento molto importante sotto ogni punto di vista, motivo per cui non se ne può fare a meno.

Lo smartphone può salvarci la vita
Esiste una funzione sullo smartphone in grado di salvarci la vita – Ascoli.cityrumors.it

Ma non è utile soltanto per una questione di lavoro o svago, bensì anche per assicurarsi che gli altri siano informati in caso avvenga qualcosa di grave. Infatti, sono disponibili diverse funzioni per gli smartphone, come gli iPhone, per avvisare i propri cari di un ritardo o di un imprevisto scaturito da un particolare evento. Esiste, però, anche un’impostazione molto più interessante e che, sino a questo momento, in pochi conoscono.

Grazie a questa funzione sarai sempre al sicuro: come usare lo smartphone per salvarsi nelle situazioni di pericolo

Si tratta di una feature che potrebbe essere d’aiuto per salvarci da situazioni piuttosto pericolose. Specie se non abbiamo la possibilità di telefonare qualcuno o di inviare un messaggio su WhatsApp, ragione per cui è bene tenere a mente questa possibilità. In che cosa consiste di preciso, e qual è la procedura che deve essere eseguita? Continua a leggere per scoprire di più al riguardo: la funzione in questione ti servirà di sicuro.

Qual è la funzione che salva la vita a chi usa un cellulare
Grazie a questa impostazione potremo chiedere aiuto nei momenti di pericolo – Ascoli.cityrumors.it

Ogni cellulare permette di contattare le forze dell’ordine con un semplice tap. Non è necessario avviare una telefonata, in quanto basterà accingere ad un’impostazione che già esiste. Tutto quello che serve, anche se può sembrare strano, è premere 5 volte il tasto d’accensione del cellulare. Dopo averlo fatto, si attiverà in automatico il numero d’emergenza, che altro non è che il 112 in Italia.

Così facendo le forze dell’ordine verranno contattate immediatamente, rispondendo alla nostra chiamata di soccorso e salvandoci. Se siamo in pericolo può essere una funzione indispensabile, in quanto ci permetterebbe di evitare grossi guai. E dato che è sempre importante avere qualcuno a cui appellarsi, questo trucco non deve essere dimenticato. Ne avevi sentito parlare prima d’ora? Nonostante sia un feature indispensabile, non tutti ne sono a conoscenza purtroppo.

Gestione cookie