Non perdere mai più un messaggio importante: la nuova funzione di WhatsApp da conoscere

WhatsApp si aggiorna ed introduce una nuova funzione utilissima. Così, non si potrà perdere mai più un messaggio importante: ecco i dettagli.

Prepariamoci ad un’ondata di novità in arrivo sul fronte WhatsApp. La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo ha in fase di test diverse funzionalità mai viste prima, che vedranno la luce già a partire dalle prossime settimane. Il team di sviluppatori, come sempre, ha accolto i feedback ricevuti dalla community, con l’obiettivo di tramutarli in aggiornamenti che possano migliorare l’applicazione.

I dettagli dell'ultimo aggiornamento in arrivo su WhatsApp
WhatsApp, nuovo super aggiornamento presto in arrivo – Ascoli.cityrumors.it

Tra le altre cose, gli esperti di WABetaInfo hanno notato nell’ultima versione beta 2.24.6.15 per Android un importante novità che potrebbe finalmente andare incontro a ciò che gli utenti hanno a lungo richiesto. Con questa piccola modifica, diventerà impossibile perdere un messaggio importante. Vi basterà seguire i seguenti passaggi ed il gioco è fatto, non dovrete più pensare a nulla e sarà sempre tutto a vostra disposizione.

Messaggi importanti su WhatsApp: la nuova funzione per non perderli

Con l’ultimo aggiornamento alla versione 2.24.6.15 per Android, il team di sviluppatori di WhatsApp ha fatto partire i test per una delle funzionalità che promette di essere tra le più interessanti e rivoluzionarie degli ultimi tempi. Una semplice idea, che però mai si era vista prima e prevede di portare a vantaggi enormi nell’usabilità di tutti i giorni del servizio.

Con questo aggiornamento, su WhatsApp non perderai più i messaggi importanti
Ecco come cambia WhatsApp con l’update per i messaggi importanti (screenshot WABetaInfo) – Ascoli.cityrumors.it

Stiamo parlando del progetto di facilitare l’aggiunta di alcuni messaggi nell’elenco di quelli più importanti. Ad oggi, è possibile salvarne fino a tre. E se si tenterà di appuntarne anche un quarto, ecco che WhatsApp rimuoverà in automatico il messaggio più vecchio tra quelli inseriti nella lista. Una soluzione pensata per poter mantenere a tre il limite massimo.

Ma occhio, perché presto il team di sviluppatori di Meta potrebbe prendere in considerazione la possibilità di espandere questo limite, in base a ciò che verrà espresso dalla community. Si tratta di una novità parecchio interessante, considerando che ad oggi nella versione stabile c’è modo di salvare esclusivamente un messaggio. Che sia un testo, un contenuto multimediale o una nota audio.

Una volta che il tutto verrà allargato alle versioni definitive per iOS ed Android, si potranno aggiungere fino a tre messaggi, che saranno sempre a disposizione in una sezione dedicata della piattaforma. In ogni caso, per il momento non sono ancora state dichiarate le tempistiche di rilascio definitive dell’update.

Gestione cookie