Molti pensano di non poter utilizzare due numeri di telefono su Whatsapp, come invece si può fare con il concorrente Telegram. Ma si sbagliano.
Fino ad oggi per utilizzare due account Whatsapp sullo stesso smartphone era necessario cercare qualche scappatoia. Gli utenti di alcuni modelli Android potevano clonare l’app di messaggistica, mentre i possessori di iPhone potevano usare il trucco di installare anche l’app di Whatsapp business per il secondo numero. Ma con i nuovi aggiornamenti, tutto questo non sarà più necessario.
Nel 2023 l’app di messaggistica più famosa al mondo ha deciso di inserire una funzionalità che permette di utilizzare due numeri di telefono diversi all’interno della stessa app di Whatsapp.
L’app di Meta ha sempre lasciato i propri utenti soddisfatti quando si parla di innovazioni e nuove funzionalità e il nuovo cambio ha tutte le carte per seguire la scia di successo degli aggiornamenti precedenti. Sono infatti ora stati implementati i canali Whatsapp e a ottobre 2023, la tanto attesa funzione che consente di effettuare l’accesso con due account WhatsApp contemporaneamente sullo stesso dispositivo.
Whatsapp: nuovo aggiornamento per utilizzare due numeri contemporaneamente nell’app
Per ovviare alle scappatoie che gli utenti stavano cercando per usare due account diversi all’interno della stessa app, come fanno ormai diversi concorrenti, il capo del gruppo Meta ha fatto sapere che presto, oltre all’introduzione dei canali Whatsapp, sarà possibile inserire un secondo numero di telefono da utilizzare in alternativa al primo senza necessità di trucchi o stratagemmi. Sarà infatti una funzione nativamente presente in Whatsapp, per la gioia di tutti noi.
Ma a chi potrebbe servire questa nuova funzione? Se usate Whatsapp solo per tenervi in contatto con parenti e amici o concordare qualche incontro con i colleghi, è probabile che utilizziate un solo numero e non sentiate la necessità di averne un secondo.
Ma dal momento che Whatsapp è sempre più utilizzato anche nel business, avere la possibilità di usare un secondo account sullo stesso dispositivo espande in modo importante le possibilità di azione. Oltre alla possibilità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi contemporaneamente grazie anche a Whatsapp Web.
Al momento però Mark Zuckerberg ha solo accennato all’implementazione di questa funzione per i telefoni Android, ma non ha fatto riferimento alla situazione per gli iPhone. Tuttavia, anche l’implementazione per i telefoni col robottino sarà disponibile tra qualche settimana o mese, secondo quanto annunciato. Probabilmente solo per i dispositivi che utilizzano la versione beta.