Maglioncino della nonna: Oggi è una delle tendenze dell’autunno 2023 | Ecco come indossarlo

Una delle tendenze del 2023 che non ti aspetti, torna di moda il maglioncino della nonna, ecco come indossarlo. 

La moda è fatta così, di corsi e ricorsi e spesso oggetti e stili obsoleti diventano subito un trend. Un mondo che ormai è molto condizionato dalle persone di spicco e dagli influencer che lanciano dei nuovi trend stilistici che spesso hanno molto seguito. Il vecchio che riprende vita, che torna un elemento trendy e con cui ci si può sbizzarrire con le combinazioni, ma che bisogna anche sapere come va indossato. Inaspettatamente nel 2023 torna di tendenza, il maglioncino della nonna, soprattutto nel colore grigio.

la tendenza del 2023 torna di moda il maglioncino della nonna, ecco come indossarlo.
Torna di moda proprio lui, il “maglioncino della nonna” – ascoli.cityrumors.it

Uno degli elementi principali che ha fatto tornare di moda questo capo di abbagliamento è sicuramente il materiale. Quella che una volta era un classico, cioè la lana, con l’arrivo dei tessuti plastici è stata un po’ messa da parte. La lana è un materiale fantastico, ormai prezioso che ci ricorda appunto le nostre nonne intente a cucirci un maglioncino. Morbido, caldo e protettivo, il maglioncino in questo stile sembra davvero un abbraccio sincero di una nostra nonna.

Materiali classici e “vecchi” si mescolano con le texture e i colori moderni, e il maglioncino grigio per questo autunno 2023 è andato subito in tendenza. il maglioncino grigio ha già conquistato anche i cuori di it-girls e fasoniste che ne hanno fatto la propria tendenza moda autunno 2023.

C’è chi non rinuncia alla versione griffatissima, che abbraccia la logomania. (Un tendenza degli ultimi anni di ingrandire i loghi del marchio). Si può abbinare ad esempio, naturalmente, per lo styling: abbinato a pantaloni ampi e morbidi, in raso dalla finitura lucida, e ad accessori rosso corallo per un boost di energia.

“Maglioncino della nonna”, ecco quale scegliere.

Quale maglioncino grigio “della nonna” scegliere per il tuo guardaroba? Troverai i tagli cocoon che avvolgono il corpo come una coccola ma anche quelli più aderenti e attillati per evidenziare il punto vita.

Tendenza autunno 2023, il maglioncino grigio della nonna torna di moda, ecco come indossarlo.
Tantissime possibilità di scelta, il maglioncino della nonna torna di tendenza – ascoli.cityrumors.it

Anche le trame cambiano: a trecce, a coste o con dettagli cut-out. Infine, spazio alle composizioni: lana Merino, cashmere, misto lana. un’ampia scelta per scegliere al meglio il prodotto più adatto a noi.

Dal colore al tessuto allo stile c’è davvero una scelta infinita, che può soddisfare chiunque. Anche il prezzo può variare molto un po’ per la qualità del maglioncino e un po’ per il brand a cui appartiene. Si passa dalle forme più classiche e meno costose di Zara e H&M, a quelle più variegate e uniche di Weekend Max Mara e Pepe Jeans.

Un autunno che si prospetta molto alla moda, bello magari ricalcare lo stile del passato, con maglioni cuciti a mano che rispettano lo stile del momento. Il maglioncino della nonna ritorna così protagonista, con il colore grigio che ormai domina il mercato da diversi anni, una bella tendenza inaspettata in questo fine 2023.