Ascoli-Ternana, le probabili formazioni e dove vedere la sfida del Del Duca

L’occasione per volare. Questa sera alle 20.30 allo stadio Del Duca l’Ascoli di William Viali ha la ghiotta chance, contro la Ternana, di dare seguito al prezioso pareggio conquistato contro la Cremonese. Servono i tre punti ai bianconeri per allontanarsi dalla zona retrocessione e guadagnare una posizione di classifica più serena

La formazione dell'Ascoli
L’Ascoli sta per affrontare la Ternana – Ascoli.cityrumors.it

Tre punti e stop. L’obiettivo dell’Ascoli che questa sera affronta la Ternana al Del Duca non può non essere la vittoria. Il clima è giusto, grazie al prezioso pareggio conquistato allo Zini di Cremona sabato scorso. E grazie alla spinta dei tifosi Botteghin e compagni centrare l’intera posta sarà più facile.

Ma chi considera quella di stasera un impegno agevole rischia di prendere un gigantesco abbaglio. La Ternana allenata da Cristiano Lucarelli è una squadra che non farà sconti, affamata com’è di punti in virtù di una classifica ancora più deficitaria di quella dei bianconeri.

La sfida di stasera vedrà diversi ex affrontarsi tra campo e panchina: Dionisi e Favilli da una parte, Bogdan e Di Tacchio dall’altra. Ma sarà soprattutto la partita di Federico Dionisi, il trentaseienne centravanti reatino che nelle ultime due stagioni ha fatto le fortune ascolane.

Il pubblico del Del Duca tributerà quasi certamente un lungo applauso al proprio ex beniamino che in due anni con la maglia bianconera addosso ha messo a segno la cifra considerevole di venti gol. Ma al fischio d’inizio della gara Dionisi sarà solo un avversario come tutti gli altri.

Ascoli-Ternana, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

L'Ascoli su DAZN
Ascoli-Ternana in diretta su DAZN – Ascoli.cityrumors.it

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Viali dovrebbe rilanciare Caligara a centrocampo dal primo minuto e confermare il tridente offensivo che si è ben comportato allo Zini. In difesa a fianco dell’insostituibile Botteghin potrebbe giocare Quaranta.

La Ternana dovrebbe invece schierarsi con il 3-5-2 e Lucarelli in attacco pare orientato a proporre il tandem composto da Falletti e Favilli: niente da fare per Federico Dionisi che con ogni probabilità dovrebbe partire dalla panchina.

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco; Gnahorè, Di Tacchio, Caligara; Manzari, Rodriguez; Pedro Mendes. All.Viali

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Capuano, Celli; Diakité, Luperini, Viviani, Pyyhtia, Corrado; Falletti, Favilli. All.Lucarelli

A tutti gli appassionati e i tifosi delle due squadre intenzionati ad assistere al match in televisione basterà avere sottoscritto l’abbonamento con DAZN: la piattaforma streaming trasmetterà il match in diretta. Ascoli-Ternana, che avrà inizio alle 20.30, sarà inoltre visibile anche sui canali di Sky Sport.

Gestione cookie