Calciomercato Ascoli, Castori ha scelto: in difesa vuole un centrale della Ternana

Il mercato in entrata dell’Ascoli sta entrando nel vivo. Dopo le prime giornate di attesa il direttore sportivo Marco Giannitti ha iniziato a muoversi con decisione per regalare a Fabrizio Castori i tanto auspicati rinforzi. I tifosi bianconeri incrociano le dita

L’Ascoli vuole raccogliere prima possibile quanto è stato seminato in queste ultime settimane. Il direttore sportivo Marco Giannitti sta per imprimere l’accelerazione necessaria a chiudere alcune operazioni n entrata considerate di vitale importanza per il futuro del Picchio.

Castori vuole un difensore
Fabrizio Castori pretende rinforzi per il suo Ascoli – Ascoli.cityrumors.it

I ruoli da coprire sono chiari e tutti ben definiti: un esterno destro che possa sostituire al meglio Bayeye, tornato al Torino dal prestito dell’estate scorsa. Poi un centrocampista di qualità, forse anche un mediano di grande sostanza e infine un attaccante che sia utile come valida alternativa a Mendes e Rodriguez.

A servire però come il pane, soprattutto alla luce del passaggio dalla difesa a quattro a quella con tre centrali di ruolo, è proprio un difensore. In questo momento l’Ascoli nel reparto arretrato ha gli uomini contati: dopo Quaranta, Bellusci e Botteghin c’è il vuoto.

Un vuoto preoccupante che andrebbe colmato con un innesto di qualità da regalare quanto prima al nuovo tecnico bianconero. Il quale peraltro avrebbe già scelto e individuato un possibile rinforzo  per completare il reparto arretrato.

Calciomercato Ascoli, il difensore individuato da Castori è Valerio Mantovani: trattativa avviata

Castori stravede per Valerio Mantovani, ventisettenne difensore romano cresciuto nelle giovanili della Roma ma trasferitosi prima al Torino e poi alla Ternana che lo ha inizialmente ceduto in prestito alla Salernitana. Durante l’estate del 2022 Mantovani è stato riscattato a titolo definitivo dal club umbro, nel quale ha giocato un intero campionato da titolare.

L'Ascoli vuole Mantovani
Il difensore della Ternana Valerio Mantovani – Ascoli.cityrumors.it

L’aspetto più importante però è che Fabrizio Castori ne ha una profonda stima, tanto da considerarlo il rinforzo ideale per il suo Ascoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport la trattativa tra le parti è già stata avviata e Mantovani avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi in bianconero.

Il ventisettenne difensore romano ha un contratto in essere con la Ternana fino al 2026 e in questa stagione fra campionato e Coppa Italia ha collezionato 14 presenze e realizzato un gol. Nella prima parte del campionato è sempre stato schierato titolare, ma con l’arrivo di Roberto Breda sulla panchina rossoverde Mantovani ha avuto molto meno spazio. Per questa ragione il ragazzo avrebbe dato subito il suo assenso al trasferimento all’Ascoli, dove troverebbe un allenatore che per lui stravede letteralmente.

Gestione cookie