Calciomercato Ascoli, ufficiale l’arrivo di Celia: focus sul nuovo difensore del Picchio

Dopo l’arrivo di Luca Valzania, l’Ascoli ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo di Raffaele Celia. Scopriamo qualcosa in più sul difensore classe 1999

Qualcosa si muove in entrata in casa Ascoli. Il direttore sportivo del Picchio, Marco Giannitti, in dieci giorni a chiuso per l’arrivo di due innesti che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di Castori.

celia
Calciomercato Ascoli, ufficiale l’arrivo di Celia: focus sul nuovo difensore del Picchio – Ascoli.Cityrumors.it

Da qualche giorno al gruppo bianconero si è aggregato il centrocampista classe 1996 Luca Valzania, arrivato in prestito dalla Cremonese. In giornata, dopo l’ufficialità è arrivata nelle scorse ore, anche Raffaele Celia ha svolto il suo primo allenamento al Picchio Village.

Celia – difensore calabrese classe 1999 – arriva nelle Marche a titolo definitivo dalla Spal, dove in questa stagione nella prima parte del campionato di Serie C ha disputato 17 presenze realizzando anche un gol.

Si tratta di un terzino sinistro dotato di un buon passo, al netto di una statura non di certo imponente (è alto 1.78 m, ndr). È un profilo sicuramente adatto al 3-5-2 di Castori e verosimilmente si giocherà il posto con Falasco, al momento il titolare della corsia mancina del Picchio.

Calciomercato Ascoli, ecco Celia: il comunicato ufficiale

Il club bianconero, con una nota diramata sul sito ufficiale, ha confermato l’acquisto del terzino classe 1999. Nella nota si legge: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dalla SPAL del terzino sinistro Raffaele Celia. Nato il 4 marzo 1999 a Catanzaro, nel pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento col gruppo”.

celia difensore
Dopo l’arrivo di Luca Valzania, l’Ascoli ha perfezionato l’acquisto a titolo definitivo di Raffaele Celia – Ascoli.Cityrumors.it

Celia è cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Catanzaro e del Sassuolo, ma la sua prima esperienza tra i professionisti è stata con la maglia del Cuneo nella stagione 2018-2019. Dopodiché ha militato per due stagioni nell’Alessandria, prima di essere acquistato nell’estate del 2021 dalla Spal.

In due anni e mezzo a Ferrara ha collezionato 74 presenze – tra Serie B e Serie C –  e realizzato 5 reti. Ora, però, è arrivato il momento di una nuova sfida e in tal senso dovrà cercare di aiutare l’Ascoli a centrare la salvezza nella seconda parte di stagione.

Ascoli, ufficiale la cessione di Millico al Foggia

Poche ore fa, contestualmente all’ufficialità relativa all’arrivo di Celia, l’Ascoli ha reso noto il passaggio a titolo definitivo di Vincenzo Millico al Foggia. La trattativa era stata già chiusa da qualche giorno, si attendeva solamente l’ufficialità.

Gestione cookie