Calciomercato Ascoli, Millico lascia il Picchio: ecco la sua nuova destinazione

Il mercato invernale dell’Ascoli inizia con un addio. Era nell’aria da qualche giorno, ora è quasi ufficiale: Vincenzo Millico lascia i bianconeri dopo soli sei mesi per accasarsi in Serie C nel Foggia. Si attende solo l’annuncio

A quarantott’ore dall’inizio della sessione invernale di mercato l’Ascoli chiude la prima delle tante trattative imbastite negli ultimi giorni. Non si tratta di un nuovo arrivo, bensì di un addio: Vincenzo Millico lascia i bianconeri sei mesi dopo il suo arrivo nelle Marche.

Millico lascia l'Ascoli
Vincenzo Millico si trasferisce al Foggia – Ascoli.cityrumors.it

Il ventitreenne attaccante esterno torinese, cresciuto nel settore giovanile del Torino, è approdato ad Ascoli a giugno scorso a parametro zero dopo una stagione trascorsa nel Cagliari dove ha collezionato quindici presenze senza gol. Con il Picchio Millico aveva firmato un contratto annuale con opzione per le prossime due stagioni.

Nel corso del girone d’andata però non ha quasi mai trovato spazio tra i titolari, né con William Viali né tantomeno con Fabrizio Castori. In tutto il girone d’andata l’ex gioiello del settore giovanile granata ha collezionato solo 10 spezzoni di gara per complessivi 209 minuti senza riuscire mai ad incidere.

Finito ai margini del progetto tecnico del club, arrivati a gennaio non c’era altra soluzione che un addio con sei mesi d’anticipo sulla scadenza del contratto. Si è fatto avanti a quel punto il Foggia che ha avuto la capacità e la forza di chiudere la trattativa in una manciata di giorni.

Calciomercato Ascoli, Millico si trasferisce al Foggia: Giannitti ora deve trovare un altro attaccante

I ‘satanelli‘ rossoblu allenati da Massimiliano Olivieri si trovano attualmente in decima posizione nel girone C del torneo di Serie C con 25 punti, appaiati a Catania e Giugliano. Millico firmerà con il club pugliese un contratto di un anno e mezzo, con scadenza 30 giugno 2025.

Castori chiede rinforzi
Il tecnico dell’Ascoli Fabrizio Castori – Ascoli.cityrumors.it

Anche se l’ex Torino è stato scarsamente impiegato nel girone d’andata, nella rosa dell’Ascoli c’è comunque un attaccante in meno. Il direttore sportivo Marco Giannitti è chiamato quanto prima a colmare la lacuna creatasi nel reparto offensivo. Fabrizio Castori a tal proposito ha chiesto già prima della sfida contro il Parma almeno un paio di innesti di qualità.

Diventa prioritario a questo punto è l’acquisto di un attaccante funzionale al 3-5-2 individuato dal tecnico marchigiano come modulo definitivo da qui al termine della stagione. Sotto questo aspetto Millico non era adatto a interpretare al meglio il ruolo di seconda punta o di esterno nel centrocampo a cinque.

I tifosi dell’Ascoli sperano che entro la fine di questa settimana la società sia in grado di annunciare il sostituto dell’ex Torino: il tempo stringe e al Picchio servono rinforzi, la strada verso la salvezza va percorsa con le migliori ‘armi’ possibili.

Impostazioni privacy