Calciomercato Juventus, un elemento importante della rosa ha le valigie in mano: cessione in arrivo

Il giocatore bianconero ha già le valigie in mano: è stato venduto, ecco quale sarà la sua prossima destinazione.

Con il via ufficiale della sessione di calciomercato ormai a un passo, le trattative in realtà sono entrate nel vivo già da un po’. Dunque, molte società sono piuttosto attive e stanno cercando di mettere le migliori basi possibili per la prossima stagione. Vuole recitare un ruolo da protagonista la Juventus, che infatti è forse la squadra che sta operando nella maniera più intrigante fin qui.

Calciomercato Juventus, cessione in arrivo per un giocatore bianconero
Cristiano Giuntoli prende decisioni importanti sulla rosa della Juventus, non mancheranno gli addii (© LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

Bianconeri che, del resto, hanno da riscattare le ultime quattro stagioni, decisamente poco soddisfacenti, e che soprattutto il prossimo anno torneranno in Champions. In campionato e in Europa, per la Juventus ci sarà da ritrovare lo smalto perduto e dunque non c’è tempo da perdere. Sono tutti al lavoro per accontentare Thiago Motta e mettergli a disposizione una squadra all’altezza delle sue richieste, cercando di riproporre quanto di buono fatto dall’italo-brasiliano a Bologna.

I primi ad arrivare saranno Di Gregorio e Douglas Luiz, due rinforzi importanti tra i pali e a centrocampo, ma a questi dovranno naturalmente seguirne altri per alzare ulteriormente l’asticella della qualità. Per effettuare acquisti di spessore, però, la Juventus sarà obbligata a diverse cessioni e in questo senso sono già state numerose le mosse di Giuntoli.

Il ds bianconero ha piazzato Iling-Junior e Barrenechea nell’affare con l’Aston Villa per Douglas Luiz. Kean sarà un prossimo giocatore della Fiorentina, ed ha lasciato Torino definitivamente anche Kaio Jorge. Ma non è certo finita qui, altre partenze sono previste. In attesa di capire il futuro dei big (Szczesny, Rabiot, Chiesa), un giocatore è di fatto già con le valigie.

Juventus, l’addio del centrocampista è definitivo: ecco dove giocherà

Weston McKennie avrebbe dovuto entrare nell’affare con l’Aston Villa, ma alla fine si è impuntato, non accettando la proposta del club di Birmingham, nonostante si trattasse di una squadra che avrebbe disputato la Champions League. Per lo statunitense, in ogni caso, il tempo a Torino sembra terminato.

Juventus, McKennie verso l'addio
Weston McKennie fuori dalla Juventus: siamo ai saluti (© LaPresse) – Ascoli.cityrumors.it

A un anno dalla scadenza del suo contratto, la Juventus non pare intenzionata a rinnovarglielo, malgrado il calciatore voglia probabilmente giocarsi le sue chances al ritorno dalla Coppa America e provare a meritarsi la conferma. Soprattutto, secondo la Gazzetta dello Sport, Thiago Motta gli avrebbe già comunicato la sua uscita dal progetto.

A questo punto, fin quando non troverà una sistemazione, resterà di fatto fuori rosa. La Juventus potrebbe usarlo come pedina di scambio per qualche altra operazione, la difficoltà è rappresentata dalle sue pretese di ingaggio intorno ai 5 milioni di euro. Difficile che qualche club voglia concedergliele, dovrebbe andare a guadagnare meno del previsto. Le possibilità sono negli Stati Uniti, in Turchia o in Bundesliga.

Impostazioni privacy