Ognuno di noi ha uno o più difetti. Tutto questo è dettato anche dalla costellazione cui apparteniamo. Ecco la carrellata, segno per segno.
Nessuno è perfetto. E tutti abbiamo dei difetti. Possono sembrare delle banalità e probabilmente lo sono. Ciò che, però, non è scontato è sapere, in anticipo, quali siano le pecche di ognuno di noi. Un’informazione importante, anche per regolare i nostri rapporti e i nostri comportamenti. Un’informazione che ci arriva dalle stelle. Ecco, allora, i difetti principali di ogni segno zodiacale.
Il mondo dell’astrologia è spesso celebrato per le sue descrizioni ottimistiche e ispiratrici. Tuttavia, ogni costellazione ha il suo lato oscuro. O, meglio, senza voler caricare e appesantire troppo la situazione, un lato più problematico, più difficile da prendere.
Comprendere i difetti associati al proprio segno può essere un primo passo per migliorarsi e gestire meglio le proprie relazioni interpersonali. Esaminiamo, allora, i difetti di ciascuno di noi, in base alla costellazione sotto cui siamo nati.
Ad ogni segno zodiacale i suoi difetti più grandi
Gli Ariete sono determinati e passionali. Ma questi tratti caratteriali possono trasformarsi in impulsività e aggressività. Spesso, agiscono senza pensare alle conseguenze, il che può portarli a situazioni difficili. Sono testardi all’ennesima potenza e, dunque, difficili da convincere quando hanno preso una decisione. Il Toro è il segno zodiacale che, più di tutti, ha la testa sulle spalle. La loro ricerca di comfort, però, può sfociare in pigrizia.
Proseguendo, i Gemelli sono comunicativi e adattabili, ma la loro natura doppia rischia di renderli incoerenti e superficiali. Talvolta faticano a concentrarsi su un solo compito e possono sembrare volubili o inaffidabili. La loro propensione a parlare può farli apparire pettegoli e indiscreti. Il Cancro è il segno più sensibile ed emotivo tra i dodici dello Zodiaco. Eppure, potrebbe essere eccessivamente lunatico. La sua tendenza a vivere nel passato e a soffermarsi sui vecchi dolori può impedirgli di andare avanti.
Inoltre, la sua natura protettiva potrebbe diventare soffocante per chi lo circonda. I Leone sono carismatici e ambiziosi, ma possono essere incredibilmente egocentrici e arroganti. La loro costante necessità di attenzione e approvazione può risultare sfiancante per gli altri. In più, la loro tendenza a dominare rischia di trasformarsi in autoritarismo e mancanza di rispetto per le opinioni altrui.
Compiti e precisini, passiamo ai nati sotto il segno della Vergine. Dei veri e propri perfezionisti. Spesso faticano a lasciar andare le piccole imperfezioni e possono sembrare freddi e distaccati. Proseguendo, abbiamo il segno più equilibrato e moderato tra i dodici: la Bilancia. La sua paura del conflitto può portarlo ad essere indeciso e ad evitare le decisioni difficili. Può anche essere eccessivamente dipendente dall’approvazione altrui, sacrificando i propri bisogni per piacere agli altri.
Gli Scorpione, da parte loro, sono intensi e appassionati, ma possono essere gelosi e vendicativi. La loro tendenza a tenere rancore e ad essere sospettosi può danneggiare le relazioni. Inoltre, la loro natura riservata e misteriosa potrebbe farli sembrare manipolatori e difficili da comprendere. I Sagittario sono avventurosi e ottimisti, ma la loro ricerca incessante di libertà può renderli irresponsabili e incostanti. In molte occasioni, evitano gli impegni e possono apparire superficiali o insensibili.
Metodico e stacanovista, arriviamo al segno del Capricorno. Gli appartenenti a questa costellazione possono essere freddi e calcolatori. La loro tendenza a mettere il lavoro al primo posto può farli sembrare distaccati e privi di empatia. Abbiamo poi Il segno più eccentrico, indipendente e anticonformista dello Zodiaco: l’Acquario. Spesso fatica a relazionarsi emotivamente agli altri e potrebbe mostrarsi freddo e insensibile. Infine, i Pesci sono compassionevoli e intuitivi, ma possono essere tropo sognatori e fuggire dalla realtà. La loro tendenza ad essere sempre fiduciosi può renderli vulnerabili e facili da manipolare.