Un crollo inaspettato per i vertici Rai. Una fiction molto amata pare non stia andando per niente bene rispetto alla precedente stagione.
Il successo della Rai è legato principalmente alle fiction di produzione propria. Le serie tv dell’emittente televisiva hanno registrato, infatti, ottimi risultati negli ultimi mesi. Basti pensare a Mare Fuori, che ha conquistato il pubblico di ogni età con una trama ricca di colpi di scena. Sono tanti i prodotti dell’azienda ad essere andati bene negli ascolti e che, per questo, sono stati riproposti negli anni successivi.
La Rai, infatti, ha deciso di confermare nuove stagioni, molte delle quali sono di vecchie fiction che andavano in onda da più di 3 anni. Una novità che prima di queste serie accadeva di rado nella tv italiana, pubblica o privata. Tuttavia, recentemente una delle fiction più amate ha registrato un crollo. Ciò potrebbe compromettere la produzione di una stagione seguente, che si verifica quando le serie vengono gradite dal pubblico.
L’amata fiction crolla su Rai 1: rischia di saltare la prossima stagione?
Sembra che una famosa fiction Rai non stia andando bene con gli ascolti e abbia avuto diversi giorni “no”. Il pubblico sembra non gradire più la serie tv come quando debuttò, ovvero due anni fa. Questo potrebbe ostacolare la realizzazione di una prossima stagione? Non si sa, ma il crollo dei telespettatori, come dimostra il sito Davidemaggio.it, è stato notevole al suo debutto e ciò si traduce in un gradimento minore rispetto alla prima stagione.
Si tratta della serie ”Doc-nelle tue mani”, dove Luca Argentero veste i panni del dottore Andrea Fanti, che non ricorda il suo passato, ma continua ad essere un bravo medico. Con lui c’è anche l’attrice Matilde Gioli, anche lei indossa il camice bianco e lavora nell’ospedale di Milano. Il debutto della terza stagione è stato freddo, con ascolti in calo nelle puntate dell’11 gennaio e del 18, giovedì successivo. Tuttavia, il primo episodio ha registrato ottimi ascolti, con 5.113.000 telespettatori e il 26.9% di share.
La seconda puntata ne ha registrati 7.054.000, con il 30.4% di share. Tutt’altro che un flop, dunque. La fiction di Argentero è stata un successo, anche se il lieve calo è stato rapportato alle prime due stagioni, che avevano più telespettatori. Le precedenti, infatti, furono molto fortunate, ma ciò non significa che la fiction più amata della Rai non possa recuperare gli ascolti.