Como-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla

Una gara da vincere per riuscire a recuperare punti preziosi in zona salvezza. Ma per battere il lanciatissimo Como l’Ascoli dovrà compiere una vera impresa. Alla vigilia della sfida del Sinigaglia analizziamo le scelte dei due allenatori

Tre punti che pesano come un macigno, quelli in palio sabato pomeriggio allo stadio Sinigaglia di Como nella sfida valida per la 22/a giornata di campionato tra i lariani padroni di casa e l’Ascoli. Un match sulla carta quasi proibitivo per i ragazzi di Fabrizio Castori.

L'Ascoli si prepara ad affrontare il Como
L’Ascoli vuole espugnare il Sinigaglia – Ascoli.cityrumors.it

Il Picchio in realtà non ha molte alternative se vuole uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Nonostante la squadra di Roberts, in questo momento seconda in classifica a sei punti di distacco dal Parma, abbia ampiamente dimostrato di valere la promozione in Serie A, i bianconeri devono fare risultato a qualsiasi costo.

Per tentare la conquista di una salvezza che partita dopo partita somiglia sempre di più a una scalata dell’Everest a mani nude, il direttore sportivo Giannitti ha definito alcune importanti operazioni in entrata, acquisti che si spera accrescano il livello della rosa bianconera.

Il reparto che più è andato incontro a cambiamenti di rilievo è la difesa: gli arrivi di due centrali di spessore come Vaisanen e Gagliolo e quello possibile di Mantovani vanno incontro alle richieste del tecnico piceno che auspicava innesti di rilievo proprio nel reparto arretrato.

Como-Ascoli, le probabili formazioni e dove vedere la sfida del Sinigaglia

Intanto Castori e lo stesso Osian Roberts sono alle prese con la scelta dei rispettivi undici da mandare in campo sabato pomeriggio. Queste sono le probabili formazioni di Como ed Ascoli, nel match che sarà diretto dall’arbitro della sezione di Cagliari Giuseppe Collu. Il fischietto sardo ha già diretto Mendes e compagni nelle gare contro Feralpisalò e Sampdoria.

DAZN trasmetterà Como-Ascoli
DAZN ha l’esclusiva dei diritti del campionato di Serie B – Ascoli.cityrumors.it

COMO-ASCOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: 

COMO(4-3-3): Semper; Curto, Odenthal, Cassandro, Sala; Chajia, Bellemo, Abildgaard; Da Cunha, Cutrone, Gabrielloni. Allenatore: Osian Roberts

ASCOLI(3-5-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Masini, Falasco; Mendes, Rodriguez. Allenatore: Fabrizio Castori

Come anche a contro il Bari, Castori avrebbe deciso di lanciare dal primo minuto due volti nuovi arrivati dal mercato di gennaio, il centrocampista Valzania e il difensore Vaisanen. L’allenatore marchigiano è convinto che il loro contributo aiuterà la squadra a crescere in termini di gioco e di risultati.

Infine vale la pena di ricordare come la sfida del Sinigaglia sarà visibile in diretta tv domani alle 14 sia su SKY Sport che sulla piattaforma streaming DAZN, entrambi detentori dei diritti del campionato di Serie B.

Impostazioni privacy