De Rossi lo vuole a ogni costo, la Roma deve fare un sacrificio enorme: il giocatore perfetto

Il mister giallorosso vuole a tutti i costi un calciatore perfetto per il suo gioco. Ma per averlo servirà un enorme sacrificio.

Il prossimo anno la Roma ripartirà dal sesto posto in campionato e dalla semifinale di Europa League persa contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Per come si era messa la stagione giallorossa, un bilancio tutto sommato lusinghiero. Ma una società blasonata come questa è chiamata a fare di più e De Rossi, vecchio cuore romanista, lo sa bene.

De Rossi vuole ad ogni costo un giocatore che richiederà un enorme sacrificio
Daniele De Rossi ha in mente un nome ben preciso per la sua Roma (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Il tecnico che ha preso il posto di José Mourinho sulla panchina giallorossa ha dettato i suoi piani di mercato al club di Trigoria. Uno degli obiettivi dell’allenatore è quello di rinforzare il centrocampo, troppo monocorde quest’anno. L’ex giocatore della Nazionale è consapevole che la mediana è una zona nevralgica del campo.

De Rossi ha da tempo individuato il giocatore perfetto per dare spessore alla linea di mezzo dei lupi. Ma per vederlo indossare la maglia della Roma servirà un enorme sacrificio. L’operazione si annuncia quasi proibitiva per il club capitolino. Ecco qual è l’oggetto dei desideri voluto a ogni costo dal tecnico.

De Rossi, occhi puntati sul centrocampista dell’Inter: offerta clamorosa della Roma in arrivo?

Uno dei cosiddetti “piani A” del mercato dettato dal mister giallorosso è un centrocampista che somiglia molto al De Rossi giocatore per dinamismo, grinta, abilità nella fase di interdizione come in quella di impostazione del gioco, oltre che per la vena realizzativa. Parliamo di Davide Frattesi, il talento classe 1999 in forza all’Inter.

Chi è il giocatore voluto a tutti i costi da De Rossi e dalla Roma
Davide Frattesi è il sogno nel cassetto del mister giallorosso (Foto Ansa) – ascoli.cityrumors.it

L’ex centrocampista del Sassuolo, uno dei 26 che difenderanno i colori dell’Italia a Germania 2024, ha un passato nella Roma. Frattesi è un prodotto del vivaio della Lazio, ma tra il 2014 e il 2017 ha militato nella primavera giallorossa. De Rossi lo considera un elemento ideale da mettere nel motore del centrocampo e la società giallorossa, informa Tuttosport.com, avrebbe fatto più di un pensiero per lui nelle ultime settimane.

È molto difficile però che l’operazione vada in porto. Meno di un anno fa, l’Inter ha acquistato Frattesi dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. In totale si parla di un affare da circa 33 milioni. Di questi quasi 10 (9,9 milioni) entreranno nelle tasche della Roma come previsto dalle clausole sulla futura rivendita del calciatore (30%) inserite nel momento della cessione di Frattesi al club emiliano.

Come anticipato, difficilmente il ritorno di fiamma per il centrocampista da parte della Roma potrà trovare realizzazione. Per prendere in considerazione l’ipotesi di lasciar partire il giocatore della Nazionale (andato a segno anche con la Bosnia) bisognerebbe mettere sul piatto la classica “offerta indecente”: almeno 45 milioni, una cifra che sembra fuori dalla portata dei giallorossi.

Gestione cookie