L’Ascoli in casa del Guidonia non può permettersi errori per provare a restare agganciati al treno primo posto e allungare sul quarto. Le ultime
Dopo il ritorno al successo la scorsa settimana, l’Ascoli contro il Guidonia deve dare continuità ai risultati e provare a restare agganciata alla lotta per il primo posto. I punti di distacco dal Ravenna sono nove, ma potrebbero ridursi a sei visto che la capolista deve ancora riposare dopo l’esclusione del Rimini. Portare a casa una vittoria da questa trasferta, però, non è assolutamente facile visto che i romani sono in forte crescita.

Attualmente il Guidonia è al quarto posto e con una vittoria si porterebbe a solo quattro lunghezze proprio dall’Ascoli e per questo motivo i marchigiani sono davanti ad un crocevia importante del campionato: vincere per restare in corsa per il titolo e blindare la terza posizione oppure riaprire il discorso con le squadre dietro.
Le probabili formazioni di Guidonia-Ascoli
Ginestra dovrebbe schierare il Guidonia con il consueto 3-5-2. La buona notizia per i romani è il recupero di Bernardotto per la panchina. In attacco l’ex Trapani Zuppel insieme a Spavone. Zappella ed Errico sugli esterni di centrocampo con Tascone, Santoro e Mastrantonio in mediana. Davanti a Stellato spazio per Mulè, Cristini ed Esempio. Restano ai box Coscia e Malomo.
LEGGI ANCHE >>> Pontedera-Sambenedettese: probabili formazioni, orario, info tv e streaming
In casa Ascoli out Oviszach oltre a Nicoletti e Del Sole. Recuperati sia Corazza che Chakir. Per Tomei consueto 4-2-3-1 con Vitale in porta. Alagna e Guiebre terzini con Pagliai in panchina. Curado e Rizzo la coppia di centrali. Corradini favorito su Milanese per affiancare Damiani a centrocampo. Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi alle spalle di Gori.

Guidonia (3-5-2): Stellato; Mulè, Cristini, Esempio; Zappella, Tascone, Santoro, Mastrantonio, Errico; Spavone, Zuppel. All. Ginestra
Ascoli (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Guiebre; Corradini, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. All. Tomei
Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara
Guidonia-Ascoli, info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Guidonia-Ascoli, sfida valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C, è in programma alle 17:30 di domenica 14 dicembre 2025 allo stadio Città dell’Aria di Guidonia Montecelio. Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.





