Reggiana-Ascoli%2C+arbitra+Maria+Sole+Ferrieri+Caputo%3A+il+precedente+con+il+Picchio
ascolicityrumorsit
/sport/reggiana-ascoli-arbitra-maria-sole-ferrieri-caputo-il-precedente-con-il-picchio.html/amp/
Sport

Reggiana-Ascoli, arbitra Maria Sole Ferrieri Caputo: il precedente con il Picchio

Prosegue la preparazione in casa Ascoli in vista della sfida di sabato pomeriggio contro la Reggiana. Sui campi del Picchio Village Fabrizio Castori sta studiando le migliori soluzioni tattiche possibili per mettere in difficoltà la squadra di Alessandro Nesta. Nel frattempo a dirigere il match del Mapei sarà l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

L’arbitro donna Maria Sole Ferrieri Caputi -Ascoli.cityrumors.it

Meno due giorni all’esordio di Fabrizio Castori sulla panchina dell’Ascoli. Più che di un esordio in realtà si deve parlare del ritorno del tecnico di San Severino Marche sulla panchina bianconera. La proprietà punta sulla sua esperienza per risollevare le sorti della squadra.

Tre sconfitte consecutive sono costate il posto a William Viali esonerato dopo il ko interno contro il Como. Tra due giorni il Picchio è chiamato a muovere la classifica nella sfida del Mapei contro la Reggiana. Un match che sarà diretto da Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.

Ormai non sorprende più, per fortuna, vedere un arbitro donna fischiare in Serie B così come in A. Sono trascorsi anni da quando un match di Serie A vide la presenza della prima guardalinee, la toscana Cristina Cini. Adesso le direttrici di gara sono all’ordine del giorno.

La Ferrieri Caputi, livornese, ha già arbitrato cinque gare ufficiali (tre di Serie A e due di Serie B) in cui ha comminato ventitre ammonizioni, nessuna espulsione e consesso due calci di rigore. C’è un solo precedente con l’Ascoli, un match poco fortunato per i bianconeri.

Ascoli, il precedente con Ferrieri Caputi preoccupa i tifosi: cosa è successo

L’unica gara dell’Ascoli diretta dalla Ferrieri Caputi – Ascoli.cityrumors.it

Lo scorso 2 febbraio la direttrice di gara livornese arbitrò la sfida del Tombolato contro il Cittadella: Quaranta e compagni uscirono sconfitti con un netto 3-0, un ko molto pesante che non a caso costò la panchina a Cristian Bucchi che fu esonerato dalla società.

Nel secondo tempo di quella partita la Ferrieri Caputi assegnò un rigore ai veneti padroni di casa per un fallo commesso da Giovane ai danni di Vita. Non esistono invece precedenti in carriera con la Reggiana. Castori, la squadra e i tifosi sperano che stavolta il risultato sia diverso.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo a due giorni dalla gara del Mapei proseguono le prove tattiche di Castori: sembra sempre più probabile in tal senso il passaggio alla difesa a tre, possibile grazie al recupero di Botteghin. In attacco spazio al tandem composto da Mendes e Rodriguez.

Vincenzo Maccarrone

Scrivo di sport per piacere, ho scritto di politica per passione soprattutto perchè non sapevo, e non so, fare altro. Detesto il 'politicamente corretto', credo che la conoscenza sia sinonimo di libertà e indipendenza