Verso Ascoli-Catanzaro, Vivarini: “Sarà una partita intensa e fisica. Castori risolleverà i bianconeri”.

Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Ascoli in programma sabato alle 16.15 al Del Duca

Cresce l’attesa per il match di sabato pomeriggio alle 16.15, valido per la 17a giornata del campionato di Serie B, tra Ascoli e Catanzaro. Il Picchio affronterà la vera sorpresa di questa prima parte di stagione, visto che i calabresi occupa il quarto posto in classifica con ben 30 punti conquistati in 16 gare.

vivarini
Verso Ascoli-Catanzaro, Vivarini: “Sarà una partita intensa e fisica. Castori risolleverà i bianconeri” – Ascoli.Cityrumors.it

Il Catanzaro, ricordiamo, è una neopromossa e in pochi si sarebbero aspettati una prima parte di campionato giocata su questi livelli. 9 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte, con 26 gol fatti 19 subiti: questi i numeri del Catanzaro di Vincenzo Vivarini che si presenterà al Del Duca con tutti i favori del pronostico

Il tecnico dei giallorossi, nella conferenza stampa di presentazione al match contro gli uomini di Castori, ha sottolineato di aspettarsi una sfida tosta, intensa e molto agguerrita. Inoltre ha ricordato con piacere la avventura sulla panchina del Picchio e di essere molto contento di poter tornare al Del Duca per un pomeriggio, seppur da avversario.

Catanzaro, Vivarini: “Mi aspetto una battaglia contro l’Ascoli”

Vivarini ha sottolineato come l’Ascoli sia una squadra molto esperta per questa categoria, dunque ha invitato i suoi uomini a non abbassare l’attenzione: “Di solito quando va tutto bene si tende ad abbassare le attenzioni. Per questo motivo, in settimana abbiamo lavorato molto su questo aspetto per cercare di capire il tipo di clima che troveremo ad Ascoli e non dimenticare le difficoltà che si possono riscontrare in questo campionato. Bisogna sempre lottare perché quando si esalta troppo si finisce per prendere gli schiaffi. Affronteremo una squadra esperta di questa categoria”. 

vivarini catanzaro
Catanzaro, Vivarini: “Mi aspetto una battaglia contro l’Ascoli” – Ascoli.Cityrumors.it

Vivarini, che ha allenatore il Picchio nella stagione 2018-19, ha poi aggiunto: “Ritorno con grande piacere in quello stadio, Ascoli mi è rimasta nel cuore perché a me piacciono le piazze calde. Da quelle parti si vive di calcio e c’è una passione sfegatata per la squadra della città proprio come succede a Catanzaro. Queste due piazze hanno diverse similitudini”.

Infine su Castori: “Penso che l’Ascoli ci verrà a prendere forte. Saranno cattivi, determinati e cercheranno di fare una gara intensa e fisica. Sarà una battaglia. Castori? E’ mitico, risolleverà la squadra”

Impostazioni privacy