Il colosso della moda cerca nuove risorse: sede, requisiti e come candidarsi per la fabbrica Louis Vuitton

A causa dell’apertura di una nuova fabbrica di calzature del marchio, il colosso francese si appresta ad effettuare 500 nuove assunzioni.

Per molti può rappresentare a tutti gli effetti il sogno della propria vita: lavorare per Louis Vuitton, uno dei marchi della moda di lusso più conosciuti ed apprezzati al mondo, nonché tra i più longevi e ricchi di storia. Il prossimo anno, infatti, compirà ben 170 anni dalla sua fondazione, avvenuta a Parigi nel 1854. 

Nuova fabbrica di Louis Vuitton in costruzione in Italia: ecco dove e le posizioni lavorative offerte
L’avvio della fase di reclutamento è previsto per i primi mesi del 2024 – AscoliCityRumors.it

E per 500 persone sarà ben presto possibile realizzarlo: perché a causa dell’apertura di una nuova fabbrica del marchio dedicata alla produzione di calzature, il colosso francese è in cerca di nuovo personale. Lo ha reso noto il quotidiano marchigiano Il Resto del Carlino, annunciando che la maison è in procinto di avviare un nuovo impianto produttivo proprio nella Regione Marche, in provincia di Macerata. 

Lo stabilimento verrà edificato a Civitanova Marche, nella zona industriale di Piane Chienti, come nuovo centro manifatturiero dedicato alla produzione di scarpe, voluto ed avviato dalla stessa direzione francese del Gruppo. La costruzione del nuovo impianto è stata affidata a quattro imprese riunitesi in consorzio, ovvero la Rubner, la Promo Spa, la Cat Impianti e la GI Costruzioni, mentre la direzione tecnica è stata affidata alla Politecnica di Firenze.

La conclusione dei lavori e l’avvio delle nuove assunzioni

Il Gruppo prevede di concludere i lavori di edificazione del nuovo centro produttivo entro la Primavera del 2024. Nel frattempo, le prime 200 assunzioni verranno effettuate a partire dai primi mesi del nuovo anno per poi giungere al totale complessivo dei nuovi inserimenti, ovvero inserendo le rimanenti 300 posizioni necessarie, prima dell’avvio a pieno regime dell’intera fabbrica.

Nuova fabbrica di Louis Vuitton in costruzione in Italia: scopriamo in quale Regione e quali sono le posizioni lavorative offerte
Nell’immagine, la Fondazione Louis Vuitton a Parigi – AscoliCityRumors.it

Pur non essendo ancora state rese note, è plausibile che le posizioni ricercate riguarderanno in prevalenza l’ambito della produzione, per addetti specializzati dedicati alla lavorazione ed alla realizzazione delle calzature. Con ogni probabilità, inoltre, non mancheranno opportunità di impiego anche per le figure professionali di responsabili amministrativi, del personale e della logistica nonché per l’intero reparto di stoccaggio e di distribuzione.

Presumibilmente, le modalità di invio della candidatura potranno essere effettuate attraverso la sezione online “Lavora con noi” presente sul sito web ufficiale del marchio, all’interno della quale in questo momento è possibile prendere visione delle posizioni attualmente ricercate in tutta Italia. Il reclutamento del nuovo personale da impiegare a Civitanova Marche, invece, è previsto a partire dal nuovo anno: per questo motivo, per gli interessati è consigliabile monitorare la sezione con frequenza.

Gestione cookie