Ascoli, Convegno Airp sulla Policistica Renale: una patologia che interessa milioni di persone

Pochi conoscono la malattia policistica renale eppure questa patologia, di natura genetica e per la quale ancora non esiste una cura risolutiva, colpisce circa 12,5 milioni di persone al mondo. Per questi motivi nella splendida cornice dell’Hotel Guiderocchi di Ascoli Piceno si è svolto “Un salotto tutto nostro”, settimo workshop organizzato dall’Associazione Italiana Rene Policistico (AIRP) con un platea gremita di pazienti e di tanti nefrologi provenienti da tutta Italia per informare sulle nuove terapie e sensibilizzare la società civile.

Un momento di confronto informale e conviviale che ha visto, tra gli altri, il prezioso contributo della presidente dell’AIRP, Luisa Sternfeld, del Prof. Francesco Scolari dell’ospedale di Montichiari, del Prof. Loreto Gesualdo del Policlinico di Bari, del Prof. Andrea Ranghino dell’Ospedale Torrette di Ancona, del dott. Enrico Pofi di Viterbo, della dott.ssa Rosaria Polci e ,dott, Claudio Damiani dell’Ospedale di Ascoli Piceno.

All’evento ha partecipato anche la presidente del club Agora Ascoli Piceno 9, l’avv. Laura Gibellieri, che per l’occasione a voluto consegnare nelle mani della referente regionale Airp, Avv. Marina Demaria, un contributo a testimonianza dello spirito di “amicizia e solidarietà” che sempre contraddistingue l’Agora.

Impostazioni privacy