San Benedetto, il 23 Luglio Calcutta al Porto Turistico

Il 23 Luglio il Porto Turistico di San Benedetto vedrà ospite Edoardo D’Erme, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Calcutta, cantautore classe ’89 resosi ormai celebre nella scena della musica indipendente italiana.

Dopo l’abbandono dell’altro membro del gruppo Marco Crypta, inizia ufficialmente la sua carriera da solista nel 2012 con l’uscita del disco “forse…“, grazie al quale riesce a farsi conoscere, suonando in vari locali d’Italia.
Nell’Agosto del 2013 pubblica un EP dal titolo “The Sabaudian Tape” e, nello stesso periodo, scrive il famoso brano “Oroscopo“, che gli fa guadagnare infiniti riscontri positivi.

Ma è nel 2015 che inizia a raggiungere il successo che merita, con l’uscita del disco “Mainstream“, facendo commuovere, ballare e cantare a squarciagola con canzoni come “cosa mi manchi a fare”, “Frosinone” o “Gaetano”.

Durante gli ultimi mesi del 2017 si riaffaccia sulle scene con il singolo “Orgasmo“, con il quale non si è fatto dire di sé ottenendo oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, Spotify ed Apple Music.

A Febbraio 2018 è il turno di “Pesto“, che, ovviamente, non ha mancato di entusiasmare il suo pubblico con l’ormai famosissimo ritornello “Uè deficiente”.

Finalmente, il 25 Maggio 2018 esce il nuovo disco: “EVERGREEN“, anticipato dal terzo singolo “Paracetamolo“.

Nell’ultimo anno, tra tour estivi e tour invernali, Calcutta si è ritrovato catapultato in ogni città italiana.

Il 23 Luglio 2019 sarà la volta di San Benedetto Del Tronto, che lo ospiterà al Porto alle 21:00.

I biglietti sono già disponibili dalla giornata di ieri Mercoledì 13 Marzo alle 11:00 ed hanno un costo di 28,75€.

 

Impostazioni privacy