Home Cronaca Ascoli, Grande successo per le giovani atlete dello Sport Life ai Campionati...

Ascoli, Grande successo per le giovani atlete dello Sport Life ai Campionati Regionali di Ginnastica ritmica

1084
0
Le giovanissime campionesse dello Sport Life Ascoli

La Società Sportiva SPORT LIFE di Ascoli Piceno, ha organizzato la I° Prova del Campionato Regionale C.S.E.N. Di Ginnastica Ritmica, presso il palazzetto dello sport “Ezio Galosi”  di Ascoli Piceno. Alla gara valevole per il Campionato Regionale, hanno partecipato 250 ginnaste provenienti dal tutte le società  sportive della ritmica  marchigiana.

Nel corso della manifestazione, le atlete della Società Sport life hanno primeggiato riportando  fantastici risultati: n.  7 primi posti nelle gare individuali ai diversi attrezzi, oltre ad un I° posto di gara di squadra ai cinque cerchi, un I° posto di gara di esercizi a due cerchi, in coppia,  e altri diversi piazzamenti di II° e III° posti.

La ginnasta  Benedetta Bonfini ha vinto il campionato regionale  classificandosi al 1°  posto nell’esercizio con la  palla e al 1° posto  con la fune attribuendosi il Golden Cup serie A.

La ginnasta Gloria Dine ha realizzato il  I° posto all’esercizio con la palla   e il 1° posto  al cerchio nella categoria Silver cup  serie A esordienti.

La ginnasta Viola Alisa Mariani  I° classificata all’esercizio con la palla, nella categoria Silver Cup serie B esordienti.

Nicole Marozzi  I° classificata alla palla nella categoria Silver Cup serie A allieve.

Lucrezia Flaiani  I° classificata all’esercizio con la palla e 1° classificata all’esercizio0 con il cerchio, vincendo così il Golden Cup B allieve .

Sofia Virgulti  I° posto alle clavette  nella categoria Silver Cup Serie A senior.

Martina Corradino I° posto all’esercizio con le clavette e 1° posto  al cerchio, vincendo così il Golden Cup serie B junior.

La coppia di ginnaste formata da Benedetta Mannocchi e Viola Alisa Mariani si è classificata 1° alla gara dei due cerchi.

 

La squadra dello Sport Life, che ha gareggiato nell’esercizio ai 5 cerchi, è stata  composta dalle ginnaste Bonfini Benedetta, Cuscati Martina, Dine Gloria, Flaiani Lucrezia e Marozzi Nicole, ginnaste affiatatissime che  si sono aggiudicate il primo posto in  classifica vincendo così il I°  Golden Cup serie A allieve.

La squadra dello Sport Life che ha gareggiato nell’esercizio a corpo libero, composta da Bevini Cecilia, Cecchini Anna Laura, Monnocchi Benedetta e Seghetti Miriam  si è classificata II° nella categoria Silver Cup serie B esordienti.

Angelica Orsini si è classifica II° alla palla e al nastro Golden Cup serie B junior;

Martina Cuscati  si è classificata II° alla Palla nella categoria Silver Cup serie A esordienti;

Giorgia Marchesani II° classificata al corpo libero e alla palla;

Gaia Tulli II° classificata alla palla Silver Cup serie B senior, mentre terze classificate sono state le giovanissime allieve  Bevini Cecilia, Cecchini Anna Laura e la ginnasta Spurio Giulia.

I risultati ottenuti dalle ginnaste dello Sport Life, oltre a premiare sul campo le bravissime ginnaste che hanno gareggiato, hanno ripagato tutto lo staff delle tecniche della società Sport Life, società che da oltre quaranta anni onora lo sport della ritmica in Italia e sono le tecniche  Viola Rosanna, Angelini Laura, Nardinocchi Bianca, e la tecnica federale e giudice nazionale Yulia Shumeykina, e Chiara Fioravanti e l’aspirante tecnica Maria Lavinia Muccini.

Tutta l’organizzazione da sempre è coordinata dalla tecnica federale Prof. ssa Katiuscia Balducci.