Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Le proteste dei cittadini hanno funzionato: rimosso il pericoloso dosso di...

Ascoli, Le proteste dei cittadini hanno funzionato: rimosso il pericoloso dosso di viale della Repubblica

1046
0
La rimozione del pericoloso dosso in viale della Repubblica

Le numerose polemiche e le proteste mosse soprattutto sui social dopo la realizzazione dei pericolosi dossi lungo via della Repubblica tra il semaforo all’incrocio dell’Aci e l’Istituto Industriale, non sono rimaste inascoltate.

Pare che anche i Vigili del Fuoco siano intervenuti con una lettera all’Ufficio Tecnico del Comune dove lamentavano la pericolosità di questi manufatti d’asfalto non segnalati adeguatamente.

Così da qualche ora si sta procedendo alla rimozione di uno dei dossi, il più alto proprio davanti alla sala congressi della Camera di Commercio, ma dovrebbero essere sistemati anche gli altri. Una vittoria degli automobilisti che ieri avevano ironizzato sull’altezza sproporzionata di questi dossi.

In realtà si tratta di attraversamenti pedonali per la pista ciclabile realizzati però in modo decisamente poco ortodosso e che gli stessi ‘Amici della bicicletta’ avevano apertamente contestato.