Elezioni Europee, L’ascolana Anna Maria Rozzi di Forza Italia e il sambenedettese Leo Bollettini della Lega sono i due candidati piceni

Una ascolana Anna Maria Costanza Rozzi e un sambenedettese, Leo Bollettini faranno parte della nutrita ‘pattuglia’ di candidati marchigiani alle prossime elezioni europee in programma il 26 maggio. L’Italia ricordiamo è divisa in 5 circoscrizioni elettorali.

ll centrodestra ha scelto due personaggi molto conosciuti. Forza Italia infatti ha inserito in

Il coordinatore di Forza Italia Marcello Fiori e la candidata alle europee Anna Maria Costanza Rozzi

lista la cinquantottenne Anna Maria Costanza Rozzi, figlia dell’indimenticato presidente dell’Ascoli Calcio Costantino Rozzi, imprenditrice agricola titolare dell’Azienda Villa Pigna che produce oltre 600.000 bottiglie di vino all’anno. La Lega ha candidato, oltre alla parlamentare eletta nelle Marche Cinzia Bonfrisco (sesta posizione in lista), il cinquantenne imprenditore Leo Bollettini (quinto) di San Benedetto del Tronto e il quarantaseienne Mauro Lucentini (ottavo) commissario della Lega Provinciale di Fermo.

Il Movimento 5 Stelle candida nella lista per le europee l’attuale vicesindaco di Montelabbate Nicola Magi, uscito dalle votazioni sulla piattaforma Rousseau.

Casapound ha stretto un patto con l’Alleanza Europea Movimenti Nazionali fondata dall’ungherese Bela Kovac e lo ha inserito nel nuovo simbolo presentato per le Europee con il Movimento Destre Unite insieme al segretario Massimiliano Panero. I candidati per le Marche sono Michele Sgariglia ed Elisa Gasparroni.

La lista completa dei Candidati Centro Italia: Simone Di Stefano, Carlotta Chiaraluce, Sara Benigni, Piergiorgio Bonomi, Sergio Fucito, Elisa Gasparroni, Arianna Grandinetti, Cristina Iacovacci, Giampiero Joime, Giuseppe Lavalle, Nunziata Provitina, Chiara Romano, Michele Sgariglia, Augusto Sinagra, Claudio Taglia.

Tra i candidati marchigiani il Partito Democaratico presenterà  Bianca Verrillo, avvocatessa impegnata da anni nella lotta contro la violenza sulle donne e segretaria del PD di Matelica

L’ex parlamentare e segretaria di ‘Possibile’, la marchigiana Beatrice Brignone, è candidata nella lista Europa Verde e, il giornalista anconetano Marco Benedettelli, esperto di diritti umani, migranti e sociale è proposto dal movimento “La Sinistra”.

Impostazioni privacy