Home Ascoli Calcio Ascoli Calcio, Le parole dei protagonisti.

Ascoli Calcio, Le parole dei protagonisti.

70
0

Al termine dell’amichevole tra Ascoli e Frosinone, Davide Petrucci, Zanetti e Nesta si sono prestati a rispondere alle domande che i giornalisti avevano in serbo per loro.

Ad esordire è stato Petrucci con il quale è stata aperta una parentesi sulla sua esperienza all’estero così commentata: “LA MIA ESPERIENZA ALL’ESTERO AL SERVIZIO DELL’ASCOLI”.
Successivamente ha anche speso due parole sul match:
“E’ stata una partita vera, siamo scesi in campo pensando al campionato, volevamo vedere a che punto eravamo, stiamo lavorando bene, abbiamo le gambe un po’ pesanti, a breve olieremo meglio i meccanismi; per me si tratta di meccanismi nuovi perché provengo da campionati diversi, all’estero c’è meno tattica, ma, l’esperienza che ho maturato lontano dall’Italia, mi consentirà di poter dare il mio contributo alla squadra. Siamo un bel gruppo, alcuni ragazzi li conoscevo già e mi hanno aiutato ad ambientarmi bene”.

Segue l’intervento dell’allenatore bianconero Zanetti apparentemente soddisfatto della prova: “PARTITA VERA, CI ABBIAMO PROVATO FINO ALLA FINE. Il risultato conta relativamente, ho visto un Ascoli intraprendente, che, appena ha lasciato da parte la paura, ha tenuto per mezz’ora il Frosinone nella propria metà campo con il pubblico che ci ha spinti molto. C’è materiale su cui lavorare, Gerbo, Da Cruz, Brlek possono darci una grande mano, oggi è stata una partita vera e ci tenevamo a far bene, non a caso ci abbiamo provato fino all’ultimo a pareggiare”.

Ai giornalisti si è piacevolmente dedicato anche l’ex campione del mondo, attuale ct del frosinone, Alessandro Nesta che ha prima scambiato due battute sulla serata per poi complimentarsi con entrambe le squadre per la partita giocata.