Una città intera sogna e pressa per la vendita dell’Ascoli

Giorni intensi e carichi di passione in città dove la gente non aspetta altro che la società possa passare in mani più sicure

Una città che non si tiene poi così tanto. Non si parla d’altro che della possibilità che l‘Ascoli passi di mano, anche se la squadra, che è stata in ritiro a Roma, deve affrontare in una partita delicatissima e super importante la Ternana a Terni. Un test non proprio facilissimo da superare, ma il dispiacere per la stagione che è stata e la grande paura di retrocedere, è quasi passata in secondo piano per via di questa offerta arrivata da questo imprenditore di Bergamo, un po’ sconosciuto ma tanto ambizioso e soprattutto, dicono le cronache finanziarie, molto serio e in ascesa.

Il patron
Il presidente dell’Ascoli Massimo Puccinelli (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Il presidente Massimo Puccinelli è addolorato per quanto sta avvenendo alla squadra per cui fa il tifo da sempre e per cui ha dato tanto, ma dare la possibilità alla squadra bianconera di crescere ancora di più e darle un futuro solido farebbe in modo di lasciarla senza tanti scossoni. E’ anche vero che cercare di capire cosa stia accadendo nel dettaglio è molto complicato, anche perché su questa situazione c’è il massimo riserbo come succede ogni qual volta che si sono trattative del genere, soprattutto sul calcio. C’è anche la possibilità che patron Puccinelli non consideri la proposta allettante o che voglia allo stesso tempo parlarne ma restare all’interno della società con qualche quota. E’ ancora tutto da decidere, ma a breve si saprà tutto.

La Metalcoat spinge e la città già sogna ma c’è il massimo riserbo

La società
Lo storico logo dell’Ascoli calcio (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Di sicuro la Metalcoat è un’azienda che negli ultimi cinque anni ha avuto una crescita impressionante a livello nazionale, europeo e mondiale con l’alluminio a livello industriale, tanto da essere riconosciuta come una delle società italiane che più brilla in questo settore. L’imprenditore Matteo Trombetta Cappellani ci ha messo tanto del suo, considerato che sono arrivati riconoscimenti piuttosto importanti. L’acquisizione di Plalam e il fatto che la Metalcoat si sia insediata ad Ascoli, che l’imprenditore faccia sempre più parte del tessuto cittadino della bellissima città marchigiana è un connubio che vuole portare avanti con il calcio.

E così è nata la possibilità di provarci e alla fine di presentare una proposta che potrebbe essere allettante. Negli ultimi tre anni la Metalcoat è cresciuta tantissimo e ora vuole aprire nuovi orizzonti. Da Bergamo si parla di una proposta che potrebbe arrivare fino a 20 milioni, ma nessuno fino ad ora l’ha confermata. C’è silenzio da tutte le parti, ma anche una grande voglia di chiudere e portare avanti la trattativa.

Impostazioni privacy