Arquata del Tronto: oggi, 3 anni fa, il sisma che ha cambiato la vita di molte persone. Messa per le vittime

Ad Arquata del Tronto questa notte si è celebrata una messa al fine di ricordare le vittime del sisma avvenuto durante quel terribile 24 agosto 2016.

Il vescovo di Ascoli Piceno, Monsignor Giovanni D’Ercole, ha voluto ricordare tutte le persone che in quella maledetta notte di 3 anni fa hanno perso la loro vita.

La messa è iniziata intorno alle ore 2:30 e ha avuto inizialmente luogo nel parco di Pescara del Tronto, area in cui si è registrato un numero di vittime elevatissimo.

Durante la serata alcuni sopravvissuti hanno dato parola a pensieri riguardanti quell’episodio. Hanno raccontato di momenti indelebili, di emozioni e di sensazioni, cercando di creare quanto più possibile un’atmosfera di condivisione e fratellanza.
Alle ore 3:36, invece, durante l’ora ed il minuto esatti della prima scossa, sono state ricordate uno alla volta le vittime di Arquata del Tronto

Durante la giornata di oggi, 24 agosto, alle ore 18:00 si svolgerà una messa che avrà luogo nella chiesa dell’area SAE di Pescara del Tronto e a guidarla sarà Don Nazzareno Gaspari, il parroco di Arquata del Tronto.

Impostazioni privacy