Home Cultura & Spettacolo Ascoli, L’Impresa Gaspari Gabriele festeggia i 40 anni con un contest su...

Ascoli, L’Impresa Gaspari Gabriele festeggia i 40 anni con un contest su Instagram

178
0

Aperto a fotografi professionisti e amatoriali, appassionati di architettura e arte: il soggetto da immortalare può essere individuato tra 40 interventi, selezionati nel novero dei lavori eseguiti dall’impresa, dal 1979 ad oggi.

“Fotografa l’architettura!” – questo l’invito rivolto dalla famiglia Gaspari agli amanti della fotografia in occasione del contest su Instagram organizzato in onore dei 40 anni della storica impresa edile ascolana che nel corso degli anni ha sviluppato notevoli capacità anche nel campo del restauro di beni monumentali, eseguendo interventi di grande valore.

Per partecipare al concorso fotografico dal titolo “I migliori 40”, basterà inviare una foto o un selfie che ritragga nello scatto una delle 40 opere messe in evidenza dall’Impresa Gaspari Gabriele grazie a una mappa inserita nella pagina dedicata al contest fotografico (www.impresagaspari.it/contest-fotografico-i-migliori-40/)
Sarà poi necessario pubblicare la fotografia sull’account instagram e utilizzare gli hashtag #impresagaspari e #imigliori40.

“Ci auguriamo che attraverso la fotografia i partecipanti possano offrire uno spunto creativo – spiega la famiglia Gaspari – una visione diversa, un’interpretazione originale degli edifici che abbiamo avuto l’onore di costruire o restaurare. Vogliamo vedere con occhi nuovi quello che per noi è ormai familiare”.

Il Contest partirà mercoledì 18 settembre alle ore 8 e terminerà alle 23:59 di domenica 13 ottobre con seguente cerimonia di premiazione finale che si terrà, invece, venerdì 18 ottobre quando saranno selezionate le 5 migliori fotografie dopo un’attenta valutazione da parte di una giuria composta da tre membri individuati all’interno dell’impresa e 2 fotografi professionisti nominati dall’azienda.

Ecco i premi in palio.
– 1° classificato: Esclusivo Workshop di 2 giornate “Fotografia d’architettura con Marco Introini” che si terrà l’1 e 2 febbraio 2020 a Milano.
– 2° classificato “DJI Osmo Mobile 2 – Gimball per Smartphone e iPhone”, un vero e proprio alleato per realizzare video di qualità cinematografica con lo smartphone!
– 3° classificato “Inside Utopia: Visionary Interiors and Futuristic Homes”: un libro di fotografia ricercato e d’elite, dedicato alle invenzioni di architettura e design più ardite, proiettate nel futuro!
Saranno inoltre assegnate due menzioni speciali per:
– la “Migliore fotografia del progetto di restauro”
– la “Migliore fotografia per il progetto di Nuova costruzione”.

Gli autori delle fotografie selezionate riceveranno una targa e vedranno la propria opera esposta in occasione dell’evento finale.