Home Cronaca Cerimonia Consegna diplomi ISTITUTO AERONAVALE A.LOCATELLI Grottammare Grande orgoglio e soddisfazioni

Cerimonia Consegna diplomi ISTITUTO AERONAVALE A.LOCATELLI Grottammare Grande orgoglio e soddisfazioni

731
0

Domenica 20 Ottobre 2019, al Palariviera di San.Benedetto del Tronto, con il patrocinio del Comune e quello di Grottammare, si è svolta la tradizionale consegna dei diplomi conseguiti nello scorso Luglio dagli studenti del Corso “Dakota“, così nominato secondo l’ormai nota prassi al “Locatelli”di associare l’anno d’iscrizione alla scuola con i “nick name” degli aerei che sono stati in dotazione dall’Aeronautica Militare Italiana.

Un momento particolarmente significativo ed emozionante, in quanto sottolinea il valore e l’importanza del titolo conseguito dagli studenti al termine del loro non facile percorso di studi, indossando “rigorosamente” la divisa della Scuola, quale espressione d’orgogliosa appartenenza ed immagine della loro adolescenza.
Madrina della cerimonia: la nota presentatrice Maria Teresa Ruta.
Numerose sono state le partecipazione delle istituzioni, nazionali, regionali, e locali, del mondo politico, militare e di quello scolastico,che con il loro intervento hanno dato rilievo a quel momento così importante per i ragazzi.
Particolare e raffinata è stata l’esibizione del sodalizio “sabbia sulla note” nel coniugare Sand Art e musica italiana.
Nel corso dell’evento le allieve del Liceo di Bergamo hanno presentato coreografie della prof. Elena De Laurentis sotto la direzione artistica della famosa étoile signora Carla Fracci.

La cerimonia è stata coordinata dal Colonnello Vanni Scacco, con la supervisione del Fondatore Professore Dott. Di Giminiani e dalla Dirigente Prof.Cristiana Scacco.
Sia per coloro che hanno ricevuto il prestigioso Diploma che per i giovani che si accingono a terminare il percorso di studi  è stata una giornata ricca di emozioni, in quanto l’istituto li ha accolti sin dal primo giorno con disciplina e amore,consentendo loro di poter conoscere e praticare ciò che più li appassiona.
L’istituto Aeronavale Locatelli è una scuola di prim’ordine che forma con estremo rigore allievi pronti a spiccare ” il volo”.
Al dott.Di Giminiani, il merito di aver portato la cultura aeronautica nel centro Italia.

Fondazione Antonio Locatelli Via Parini n. 69/73, 63066 – Grottammare (AP)
Telefono: 0735.581854 – 0735.587117
informazioni: info@virgolauretana.it info@istitutoaeronavale.it
Amministrazione:amministrazione@istitutoaeronavale.it