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Contributo autonoma sistemazione, il comune di Ascoli pubblica i moduli e sceglie l’ufficio Urp per supportare la corretta compilazione

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La sede del Comune di Ascoli a Palazzo Arengo in Piazza Arringo

L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno mette a disposizione dei cittadini un servizio di supporto per erogare i moduli delle nuove disposizioni in merito al contributo di autonoma sistemazione.

Il comune sceglie una postazione specifica a Piazza Arringo presso l’ufficio Urp, nella quale saranno presenti tecnici qualificati che offriranno una consulenza per la corretta compilazione dei moduli e verificare il possesso dei requisiti di chi beneficia del contributo di autonoma sistemazione.

L’ordinanza del Dipartimento della Protezione civile n. 614 del 12 novembre 2019, avente ad oggetto “Ulteriori interventi urgenti conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo a partire dal 24 agosto 2016”, ha stabilito di accertare con sicurezza la veridicità delle dichiarazioni di chi finora ha usufruito di questa tipologia di aiuto post sisma, al fine di consentire il proseguimento dell’erogazione e di scoprire chi non ha i requisiti per ottenere il Cas.