Nasce Osservatorio disagio giovanile Protocollo siglato da Garante, Giustizia minorile, Asur,Regione

E’ il primo a livello nazionale, per la varietà dei soggetti coinvolti, l’Osservatorio regionale sulle forme e condizioni di disagio adolescenziale e giovanile nelle Marche che è nato oggi, 11 dicembre.
Il protocollo d’intesa è stato siglato oggi ad Ancona dal Garante regionale dei diritti, Andrea Nobili, dal presidente del Tribunale per i minorenni delle Marche, Vincenzo Capezza, dal procuratore della Repubblica per i minorenni, Giovanna Lebboroni, dal direttore generale dell’Asur, Nadia Storti, dal presidente Anci Maurizio Mangialardi, dalla Regione, rappresentata dal dirigente del Servizio politiche sociali Giovanni Santarelli e dal direttore dell’Ufficio Servizi sociali minorenni, Patrizia Giunto, in rappresentanza del Centro per la Giustizia minorile di Emilia Romagna e Marche.
I dati raccolti dall’Osservatorio serviranno a mettere a punto strategie, interventi e servizi a favore di una popolazione nella fascia di età tra i 6 ed i 25 anni. I risultati potranno anche essere di supporto alle politiche di settore.

Impostazioni privacy