Home Eventi “Un dolce Natale”, iniziativa di Campagna Amica per conoscere i prodotti delle...

“Un dolce Natale”, iniziativa di Campagna Amica per conoscere i prodotti delle aziende agricole del territorio

203
0

Sabato 21 dicembre dalle ore 11 il Mercato di Campagna Amica di Ascoli ospita l’iniziativa “Un dolce Natale”.

In prossimità delle festività natalizie, il mercato in via Tranquilli, organizzato dalla Coldiretti Ascoli-Fermo, propone un assaggio di dolci a Km 0, realizzati con i prodotti presenti nel mercato.

L’occasione per scambiarsi gli auguri natalizi, è anche quella di far conoscere le realtà agricole che fanno parte di Campagna Amica.

Coldiretti ha scelto venti aziende del territorio, che producono miele, marmellate, vino, verdure fresche, patate di montagna, lenticchie, farro, formaggi, carne.

Il Mercato di Campagna Amica è uno spazio coperto, dove è possibile acquistare prodotti di elevata qualità, a stretto contatto con il produttore stesso. Per l’imminente Natale, sarà possibile comprare Cesti natalizi, composti dagli stessi prodotti che le aziende propongono quotidianamente. Il cliente può scegliere i prodotti che desidera e comporre così il cesto di Campagna Amica, da regalare per Natale.

Il mercato degli agricoltori è aperto il martedì e venerdì dalle ore 8 alle 13, il sabato dalle ore 8 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 19.