Home Economia Ascoli, Corso di potatura dell’olivo da Ecoservices di Giuseppe Traini

Ascoli, Corso di potatura dell’olivo da Ecoservices di Giuseppe Traini

355
0

L’ A.I.O.M.A Società Cooperativa Agricola, in collaborazione con ASSAM, sta avviando un corso Teorico-Pratico di potatura dell’olivo. Il corso avrà inizio lunedì 3 febbraio 2020 presso Eco Service di Traini Giuseppe – Via Ancarenese snc, Ascoli Piceno. La durata è di 30 ore e comprenderà anche una consistente parte pratica di potatura in campo.  I Docenti, tra i più qualificati a livello nazionale, riusciranno come nelle passate edizioni ad infondere tutte le nozioni per una corretta tecnica di potatura, ma soprattutto trasmetteranno agli allievi la grande passione e il rispetto che loro stessi hanno nei confronti di questa nobile pianta.

Ad oggi sono ancora disponibili gli ultimi posti, prenotabili entro e non oltre il 31/01/2020 compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.aioma.it

Il Corso è inoltre riconosciuto dall’ASSAM per l’iscrizione all’Elenco Regionale degli operatori abilitati alla potatura dell’olivo.

Dal 6 al 18 Marzo 2020 l’A.I.O.M.A. ha in programma un corso professionale per l’assaggio dell’olio di oliva presso l’Università Politecnica delle Marche – Ancona. Tutte queste attività rientrano in un più ampio programma co-finanziato dall’ Unione Europea, volto al miglioramento della qualità dell’olio extravergine di oliva.

Per ulteriori informazioni contattare A.I.O.M.A. al n. 071.2073196, o inviare una mail a aioma@aioma.it .