Home Cronaca Ipotesi sottosegretario a Ricostruzione terremoto. Proposta avanzata da senatori e deputati maggioranza

Ipotesi sottosegretario a Ricostruzione terremoto. Proposta avanzata da senatori e deputati maggioranza

39
0
La Torre Civica di Amatrice fotografata il 10 agosto 2018 a distanza di due anni dal terremoto del Centro Italia, 14 agosto 2018. ANSA/ CLAUDIO PERI Amatrice's "Civic Tower" in a picture taken on 10 August 2018. August 24, 2018 marks the second anniversary of the 6.1 magnitude earthquake that devastated central Italy. ANSA/CLAUDIO PERI

Un sottosegretario che si occupi della ricostruzione delle aree del centro Italia colpite dal terremoto del 2016. E’ una delle ipotesi che diversi deputati e senatori della maggioranza hanno avanzato, nel corso della riunione tra i parlamentari interessati alle problematiche delle quattro regioni, Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria, per imprimere un’accelerazione alla rinascita dei territori colpiti oltre 3 anni fa.
Ancora non sono stati fatti nomi in proposito, ma secondo quanto riferiscono alcuni partecipanti, l’opzione è stata messa sul tavolo.
Non è comunque ancora esclusa, la possibilità che, invece, si proceda alla nomina di un nuovo commissario, visto che l’attuale, Piero Farabollini, è scaduto a dicembre ed è in regime di prorogatio.