Home Cronaca Coronavirus, Ceriscioli: “ Importante attenersi alle regole igieniche, come Regione Marche monitoriamo...

Coronavirus, Ceriscioli: “ Importante attenersi alle regole igieniche, come Regione Marche monitoriamo costantemente la situazione”

468
0

“Sulla situazione Coronavirus, -sostiene Luca Ceriscioli presidente delle Regione Marche – il Gores mi ha confermato che al momento nella Regione Marche non ci sono casi sospetti, né valutazioni diagnostiche in corso.

“Ringrazio tutti gli operatori sanitari che, ognuno per il proprio ruolo, stanno dedicando il massimo impegno – continua Ceriscioli- la guardia rimane alta, con la massima attenzione per la sicurezza di tutta la popolazione. Stiamo predisponendo una circolare dettagliata, per tutti gli operatori sanitari, in base alle nuove linee guida del Ministero.

Attraverso le nuove procedure struttureremo e rafforzeremo ancora di più il raccordo con il livello centrale nel monitoraggio della situazione, con aggiornamenti che invieremo due volte al giorno. Ricordo che in base a questa circolare perché una persona sia considerata caso sospetto, e dunque meritevole di approfondimenti, è fondamentale che ci sia una di queste tre condizioni:
• che una persona abbia soggiornato o abbia viaggiato in Cina negli ultimi 14 giorni
• che una persona abbia avuto contatti stretti con un caso confermato di Coronavirus
• che una persona abbia lavorato o frequentato una struttura sanitaria dove sono stati ricoverati pazienti con infezione da Coronavirus.

“Ricordo a tutti i cittadini – conclude il presidente Ceriscioli – che è importante attenersi alle regole igieniche che in questi giorni stiamo diffondendo capillarmente perché sono molto importanti”.