Ascoli Calcio, Stellone: “Chiediamo scusa ai nostri tifosi, da stasera tutti in ritiro”

Amaro il commento di mister Roberto Stellone al termine della sfida persa contro il Pescara. L’allenatore dell’Ascoli che ha ottenuto un solo punto in tre gare, non si è nascosto dietro un dito e ha ammesso sinceramente le difficoltà atletiche di una squadra che nel secondo tempo va in debito di ossigeno.

“Abbiamo disputato un buon primo tempo – ha dichiarato Stellone in sala stampa – con intensità, tenendo il pallino del gioco e stringendo lì il Pescara nella sua area. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol e dovevamo essere più cinici. Così al primo errore difensivo il Pescara ci ha punito, ma siamo stati bravi a rimediare subito al loro gol. Nel secondo tempo c’è stato un calo, non so se fisico o mentale, ma l’hanno visto tutti. Sono già tre gare nella mia gestione che nella ripresa tutti i calciatori calano di prestazioni.

Tanti giocatori erano stanchi, con Morosini colpito da crampi, anche Scamacca e Trotta erano in difficoltà, Pucino non giocava da tanto tempo. Nel finale siamo stati un pizzico sfortunati nell’occasione del doppio palo, così come è stato fortuito il loro gol. Dispiace per i tanti tifosi che sono venuti stasera allo stadio, mercoledì contro il Chievo Verona (inizio ore 18.50 allo stadio Del Duca) abbiamo subito l’occasione per riscattarci.

D’accordo con la società abbiamo deciso di andare subito in ritiro sin da questa sera e ci resteremo fino alla trasferta di domenica a Chiavari dove affronteremo la Virtus Entella. In questo momento- ha concluso Stellone – dobbiamo stare insieme per superare queste difficoltà”.

Impostazioni privacy