Ascoli, Coronavirus: La Croce Rossa attiva il ‘Volontariato Temporaneo’ per spesa e farmaci a domicilio

La Croce Rossa Italiana di Ascoli ha scelto di attivare un corso di “Volontariato Temporaneo” che permetterà, attraverso una breve formazione on line, di poter aiutare le attività della locale associazione in favore della popolazione. La CRI ha aperto ai “Volontari temporanei” un programma che sarà destinato a tutti i cittadini, maggiorenni, che godono di un buono stato di salute, italiani o di uno Stato dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario purché in possesso dei dovuti permessi. Chi non ha maturato condanne, con sentenza passata in giudizio, o per chi è interdetto dai pubblici uffici. È necessario iscriversi sul sito https://volontari.cri.it/ o chiamare il numero verde 800 – 065510 compilando il format di adesione: i candidati verranno ricontattati per ricevere le istruzioni per partecipare al corso Smart a distanza “Safe & Kind” – della durata di 5 ore – che si concentrerà esclusivamente su Principi e Valori della Croce Rossa, Sicurezza e DPI, Primo soccorso e allertamento sistema 118, sistema di Protezione Civile.
In questi giorni -dice la Presidente Cristiana Biancucci- si stanno intensificando le richieste di aiuto da parte della popolazione e la Croce Rossa di Ascoli Piceno ha voluto aprire un programma di arruolamento Smart per Volontari Temporanei da impiegare nella gestione dell’emergenza COVID-19 per servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani, immunodepressi e persone fragili. A tal proposito abbiamo attivato una task force dedicata.
Sono giorni molto difficili per tutto il Paese, ma è soprattutto nei momenti di difficoltà ed emergenze che la solidarietà mostra i volti migliori, della nostra Bella Italia, il volto degli italiani solidali. Naturalmente forniremo un segno di riconoscimento, poiché giungono notizie che alcune persone stanno agendo a nome della CRI col solo scopo di truffare i cittadini.

 

Impostazioni privacy