Coronavirus, il Presidente Ceriscioli “prepariamoci alla fase 2, per me sarà tornare dai miei studenti”

Ancona- “Non posso imporre mascherine introvabili ma usciamo con un foulard e prepariamoci alla fase 2”.

Le parole del Presidente Ceriscioli, che presto prenderanno forma nel testo di una nuova ordinanza, sono chiare: per qualche mese sarà importante attuare delle misure di protezione individuale che consentano di convivere con il virus e di prepararsi ad una nuova fase. “Tanto non si trovano”, continua Ceriscioli riferendosi alle mascherine, l’importante sarà uscire di casa con naso e bocca coperti.

L’ordinanza della Regione Marche, circa l’uso obbligatorio delle mascherine, sarà condivisa con il Ministero della Salute: “proviamo a fare insieme qualcosa di utile per l’intero sistema nazionale, che guardi avanti”.

Si ragiona in vista di un timido ritorno alla normalità “dove saremo più aperti e più protetti” aggiunge il Presidente.

Ceriscioli pensa al dopo Coronavirus e conferma le scelte di qualche mese fa, non si ricandiderà. E pensa di tornare in cattedra, dai suoi studenti.

Finalmente terminata la quarantena per il Presidente “tutto bene, neanche un sintomo”. Ceriscioli aveva avuto un incontro ravvicinato con Guido Bertolaso (risultato positivo al Covid). Arrivato in conferenza stampa a “distanza” senza mascherina, ha risposto alle domande chiarendo “che dovrà chiedere altri sacrifici ai marchigiani, nel cammino di un’uscita graduale dall’emergenza”.

 

 

Impostazioni privacy