Ascoli Piceno, il Sindaco Fioravanti “Abbiamo pensato di mettere in campo un servizio per consentire di portare fiori al cimitero”

Ascoli Piceno – Cimiteri chiusi per l’emergenza Coronavirus. Ma il Sindaco Fioravanti e l’amministrazione comunale hanno pensato ad una iniziativa per essere vicini alla comunità.

Sarà possibile infatti telefonare ai fiorai e ordinare composizioni per i propri cari defunti. I fiorai, consegneranno le ordinazioni alla Protezione Civile, che provvederà a portarli al cimitero.

Affida il suo messaggio ad una breve diretta sul web il primo cittadino “In tanti mi stanno chiamando con una nota di tristezza per l’impossibilità di recarsi sulla tomba dei propri cari, è per questo che abbiamo pensato a mettere in campo un servizio che va incontro alle esigenze dei cittadini, al fine di essere vicini sia alla comunità che al settore florovivaistico che, visto l’annullamento di tutte le cerimonie, è in grande difficoltà. Siamo accanto a tutte le attività commerciali come alle partite iva per superare le difficoltà e ripartire tutti insieme”.

Impostazioni privacy