Coronavirus Marche: arriva seconda tranche 37,3 mln per Cassa integrazione in deroga. Dopo primi 33 mln. Bravi: bene ma coprono solo attuali domande

Dopo i 33 milioni della prima tranche per la Cassa integrazione in deroga nelle Marche, che è in fase di pagamento, arriva anche la seconda, che ammonta a 37,3 milioni.
Si tratta di risorse che il Ministero del Lavoro ha assegnato alla Regione Marche per la Cigd relativa ai lavoratori non coperti dalle tutele ordinarie nel corso del lockdown causato dall’emergenza pandemica del Covid 19.
Dai dati Inps sono 66.558, i lavoratori che potenzialmente potrebbero chiedere il trattamento Cigd.
Attualmente alle Marche sono pervenute 14.344 domande, da parte dei datori di lavoro, per un totale di 37.709 lavoratori, 8,6 milioni di ore e un importo complessivo di 70 milioni di euro.
“La definizione del riparto – commenta l’assessore al Lavoro Loretta Bravi -, più volte richiesto, è una buona notizia, ma sicuramente questa nuova misura non è ancora sufficiente, visto che copre solo le domande arrivate finora. Servono più risorse e per un periodo più lungo”, conclude l’assessore regionale.

Impostazioni privacy