Fase 2 corona virus. Assessore regionale Bora: tre protocolli per ripartire anche in anticipo per estetiste e parrucchieri, bar e ristoranti, abbigliamento

Sono tre, i protocolli per anticipare alcune riaperture nelle Marche, durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria per il corona virus.
Ci sta lavorando la Regione Marche, insieme alle associazioni di categoria e con l’apporto dell’Asur, “tenendo presente”- dice l’assessore alle Attività produttive Manuela Bora, – che non è importante solo il quando, ma anche il come si riapre: dobbiamo ancora essere prudenti, ci vuole la massima sicurezza”.
Il primo, già pronto, riguarda l’attività di parrucchieri ed estetiste. L’obiettivo era quello di riaprire il 14 maggio, “ma verosimilmente sarà il 18”, annuncia l’assessore.
Il culmine della fase preparatoria sarà venerdì 8 maggio, quando si terrà una simulazione in due aziende di Ancona, per verificare il rispetto delle misure di sicurezza, la sanificazione, l’uso di dispositivi di protezione, da parte del personale e della clientela.
Gli altri due protocolli a cui sta lavorando la regione riguardano bar, ristoranti, mercati e i negozi di abbigliamento.

Impostazioni privacy