Coronavirus,un solo paziente: il Covid Civitanova chiude oggi. La struttura è necessaria alla luce della nuova normativa, con più posti letto di terapia intensiva, dice il direttore dell’Av3 Maccioni

CIVITANOVA MARCHE – E’ rimasto un solo paziente, al Covid Center di Civitanova Marche. Il malato, che ha un doppio tampone negativo, oggi sarà trasferito in altra struttura e il Covid Center chiuderà alle ore 20.
Sarà attivata una sorveglianza armata e anticendio per la struttura realizzata nella Fiera di Civitanova, l’astronave da 12 milioni di euro e 84 posti letto ideata da Guido Bertolaso nel momento dell’emergenza coronavirus, a metà marzo, sul modello dell’ospedale della Fiera di Milano.
L’astronave, per la cui realizzazione sono state raccolte donazioni private dal Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta, contiene attrezzature all’avanguardia e ha ospitato sinora al massimo tre pazienti. Poi l’avvio, con molti ritardi e mille polemiche. Il direttore dell’Av3, Alessandro Maccioni, ne difende l’utilità: oltre a ‘pulire’ reparti e ospedali covid come quello di Camerino, che tornano all’attività ordinaria, la struttura è necessaria “alla luce della nuova normativa”, con più posti letto di terapia intensiva.

Impostazioni privacy